Ciao ragazzi, ho un problema col mio climatizzatore, su di una 156 del 2004... L'ultima serie.. In pratica se tocco la manopola del lato guida, e la giro per aumentare o diminuire la temeperatura, mi ritrovo col entrambi i lati che arrivano a 32 gradi e la ventola che va al massimo... O cmq se non arriva a 32 gradi, non segue il normale ordine dei numeri ma ne salta parecchi... Poi la manopola centrale non mi permette di aumentare o diminuire la velocità della ventola... Quella di destra invece funziona bene... Al momento per regolare la temperatura devo giocare con la manopola di destra... Prima abbassarla fino a Lo ed entrambe si posizionano su Lo, poi inizio a salire e una volta che la destra è arrivata a 32 inizia a salire anche la sinistra e mano a mano che giro sale, e poi quando ho raggiunto la temperatura desiderata clicco su mono e le reimposto uguali, però così non posso regolare la velocità della ventola.. Anche la modalità auto sembra essere impazzita fa aumentare e diminuire la ventola in continuazione soprattutto all'inizio... Ora che sia un problema di manopole io lo escluderei dato che è impossibile che si siano rotte entrambe quindi credo sia un problema di centralina come ha detto anche il mio meccanico, che mi ha detto di sostituire l'intero blocco del clima ad un prezzo di 450 € o giù di lì... Secondo voi ci sono soluzioni alternative? Vorrei evitare di spendere una simile cifra... Ma è proprio necessario cambiare tutto il blocco? Dove potrei trovarlo ad un prezzo + basso? Nemmeno a dire di prenderlo di un altra marca, sempre se esiste, perkè il colore potrebbe non essere lo stesso... Cmq il colore è il grigio tipo satinato per intenderci... Grazie a tutti per le risposte. Ciao ciao
P.S. non è che magari potrebbe essere un problema software o qualcosa di simile risolvibile con un aggiornamento? Anche se non so se effettivamente è aggiornabile
Non capisco molto di centraline
Cmq una cosa che ho notato da un annetto in qua... inizialmente quando accendevo la macchina, la macchina aspettava di avere il motore caldo per aumentare la velocità della ventola per riscaldare l'abitacolo, ora invece passano circa 3 4 min, e a macchina ancora fredda il clima inizia a sparare almeno a 4 tacche l'aria che è ancora fredda... Non so se questo può esservi d'aiuto.. Anche se effettivamente ora impazzisce e basta e la velocità è sempre impostata almeno a 2 o 3 tacche quando accendo...
P.S. non è che magari potrebbe essere un problema software o qualcosa di simile risolvibile con un aggiornamento? Anche se non so se effettivamente è aggiornabile