Climatizzatore Spider 916 TS fa' le bizze

rubio2002it

Alfista principiante
6 Marzo 2011
212
23
36
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 TS
Altre Auto
Citroën C3 1^ serie exsclusive bifuel, Ford Fiesta MK6, Fiat 500L 1968
Ciao
quando accendo l'aria condizionata non è detto che vada. Oggi per esempio non c'è stato verso. Non sento l'elettocalamita inserirsi. L'altro giorno senza problemi lo staccato ed inserito più volte ed è andato sempre bene.

Ci sarà qualche falso contatto.

Chi mi fa' capire il circuito elettrico, dove sono posizionati i vari sensori, temperatura pressostato relais e/o altro.
Grazie
rubio2002it

PS.
L'impianto l'ho fatto riempire la settimana scorsa e sino ad allora da quando lo acquistata il clima non ha mai funzionato.
 
Ci sarà qualche falso contatto.
Si... quello del pressostato di minima che rileva la mancanza di gas... :p

Caricare l'impianto dopo un tempo prolungato che è scarico non è mai una buona idea, probabilemente le guarnizioni perdono e l'impianto si scarica.
Fai ricontrollare se la carica è ancora presente ed eventualmente ricarica nuovamente l'impianto mettendo una fialetta di liquido tracciante la fuga.

Non conosco a fondo il modello ma pressostato e compagnia bella sono sempre negli stessi posti.
A proposito la prossima volta sostituisci anche il filtro disidratatore.
 
Si... quello del pressostato di minima che rileva la mancanza di gas... :p

Caricare l'impianto dopo un tempo prolungato che è scarico non è mai una buona idea, probabilemente le guarnizioni perdono e l'impianto si scarica.
Fai ricontrollare se la carica è ancora presente ed eventualmente ricarica nuovamente l'impianto mettendo una fialetta di liquido tracciante la fuga.

Ciao
L'impianto è stato ricaricato inserendo anche la fialetta tracciante appunto per verificare se ci fossero le perdite ed al momento non si sono rilevate stranamente.

Il problema di avvio incerto, si è verificato subito ancora con l'impianto collegato al circuito di ricarica.
Non conosco a fondo il modello ma pressostato e compagnia bella sono sempre negli stessi posti.
A proposito la prossima volta sostituisci anche il filtro disidratatore.

Cioè, quali sono? Qualcuno mi ha parlato di relais all'interno del cruscotto?
Grazie
rubio2002it
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
oggi sempre nella ricerca del problema ho aperto la scatola dei due fusibili e vari relais posizionati sopra il passaruota destro vicino alla vaschetta dell'olio del servosterzo. Il fusibile da 3 A manca, cosa comanda?

IMG_0268.JPG
Grazie
rubio2002it