Climatizzatore Stelvio competizione 2023

cloude

Alfista principiante
11 Maggio 2023
23
49
15
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao ragazzi,
ho un problema con il climatizzatore. Anche quando esternemente la temperatura e sotto i 12 gradi, e setto il clima in automatico a 21,5/22, inizialmente tienbe regolarmente la temperatura,ma a un certo punto, soprattutto se viaggio in autostrada, o comunque oltre velocita' urbana, sento aria fredda che mi arriva lato sinistro sulle gambe e sul busto. La cosa strana e' che non arriva dalle bocchette. Succede anche ad altri? Soluzioni?Lo trovo parecchio fastidioso, perche' quando dico aria fredda, intendo gelata. Mi sono gia' beccato un raffreddore pesante per questa cosa :oops:. E garantisco che non ho un fisico fragile....
 
Ho anche io la stessa versione, a me non succede, viaggio molto in autostrada. L’aria esce sempre dalle bocchette
 
Ciao ragazzi,
ho un problema con il climatizzatore. Anche quando esternemente la temperatura e sotto i 12 gradi, e setto il clima in automatico a 21,5/22, inizialmente tienbe regolarmente la temperatura,ma a un certo punto, soprattutto se viaggio in autostrada, o comunque oltre velocita' urbana, sento aria fredda che mi arriva lato sinistro sulle gambe e sul busto. La cosa strana e' che non arriva dalle bocchette. Succede anche ad altri? Soluzioni?Lo trovo parecchio fastidioso, perche' quando dico aria fredda, intendo gelata. Mi sono gia' beccato un raffreddore pesante per questa cosa :oops:. E garantisco che non ho un fisico fragile....
Ti conviene andare in concessionaria. Potresti aver bisogno di un aggiornamento
 
Ragazzi se non vi serve disattivate il compressore ( alias non viaggiate con il tasto ac acceso )
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Io tengo acce il clima tutto l'anno e di solito non ho avuto di questi problemi.

Allego immagine dei miei settaggi, magari sono io che non conosco il sistema alfa, anche se trovo strano riscontrare questa "anomalia".
 

Allegati

  • clima alfa.jpg
    clima alfa.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 82
Guardando la foto pero, sulla parte destra , mi sono accorto che era settato su low... Si vede qualche passeggero ha ravanato nel menu cambiandomi le impostazioni e non me ne sono accorto.... Sono entrato nel menu solo per fare la foto....Vediamo se il problema era quello.
Scusate la figura da ***** 😄
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Cloude hai risolto poi il problema ? Perché anche la mia ha lo stesso difetto si scalda bene e velocemente ma poi dopo un po’ comincia a uscire aria fredda e devo continuare ad aumentare la temperatura per non congelare