Codice ricambio cambio manuale

marze

Alfista principiante
31 Ottobre 2017
38
9
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo diesel
Ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto, ho la leva del cambio (la parte in gomma che si sta "sciogliendo", qualcuno sa se esiste un codice ricambio del pomello o se effettivamente su giulia bisogna cambiare tutta la leva? Nel caso vi chiedo un codice per trovare il pezzo su internet?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto, ho la leva del cambio (la parte in gomma che si sta "sciogliendo", qualcuno sa se esiste un codice ricambio del pomello o se effettivamente su giulia bisogna cambiare tutta la leva? Nel caso vi chiedo un codice per trovare il pezzo su internet?

Grazie in anticipo
ciao sto riscontrando lo stesso problema, e il costo del pomello intero + cuffia si aggira sui 170€.. hai per caso trovato una soluzione per la gomma senza evitare di compraro nuovo?

- Informazione Pubblicitaria -
il pomello singolo non dovrebbero fornirlo, ma solo completo di cuffia.
Linea Originale - Pomello Cambio Satinato e Cuffia Originale Alfa Romeo
rimedi artigianali su internet se ne trovano, ma sono solo palliativi e lasciano il tempo che trovano, ormai il polimero della plastica si è rovinato, se vuoi risolvere definitivamente devi sostituirlo.
ho letto che alcuni hanno provato con prodotti a protezione della gomma/plastica come il Gtechniq C6, pensi possa essere un idea? l'ideale sarebbe che la gomma non sporchi piu le mani quelle rare volte che diventa gommoso.

puoi provare, ma quei prodotti sono ottimi per la protezione contro polvere, sfregamento, raggi uv etc che deteriorano la gomma, non credo risolvi, semmai sarebbe da applicare sul pomello nuovo per evitare che si ripresenti il problema.

il pomello singolo non dovrebbero fornirlo, ma solo completo di cuffia.
Linea Originale - Pomello Cambio Satinato e Cuffia Originale Alfa Romeo
rimedi artigianali su internet se ne trovano, ma sono solo palliativi e lasciano il tempo che trovano, ormai il polimero della plastica si è rovinato, se vuoi risolvere definitivamente devi sostituirlo.
vero.. in un altra discussione uno ha risolto facendosi fare al CNC un pomello completamente in alluminio, e devo dire che non sarebbe male, unica cosa è che non ho la minima idea di chi possa farmelo e quanto potrebbe costare (se costa meno di 170€ di quello nuovo potrebbe essere una soluzione), allego foto
puoi provare, ma quei prodotti sono ottimi per la protezione contro polvere, sfregamento, raggi uv etc che deteriorano la gomma, non credo risolvi, semmai sarebbe da applicare sul pomello nuovo per evitare che si ripresenti il problema.

Allegati

• IMG_6314.jpeg
    IMG_6314.jpeg
    830.4 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_6313.png
    IMG_6313.png
    3.8 MB · Visualizzazioni: 18
X