Codice ricambio originale collettore scarico gtv 916 2.0 twin spark euro 2

doppio corpo

Nuovo Alfista
9 Marzo 2009
20
1
4
41
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
GTV
Motore
2000 twin spark
Salve alfisti, volevo chiedere se qualcuno conosceva il codice del ricambio originale collettore di scarico per un gtv 2.0 twin spark anno 2001. Dovrebbe essere euro 2. Ho un gtv e all'accensione a freddo, sentivo un rumore fastidioso, riconosciuto da me come un problema ai collettori, ma non sono un esperto. L'officina alfa ha confermato questa ipotesi dicendo che probabilmente ha delle crepe sulla giunzione dei tubi che a freddo permette lo sfiato e che è sconsigliata la saldatura. Ci hanno provato loro in passato con scarsi risultati per salvare dei collettori che a parte quello erano buoni. Mi ha detto che ci vogliono sulle 500 600 euro nuovi originali. Altrimenti allo sfascio, ma apparentemente buoni, potrebbero risultare avere lo stesso problema. Se qualcuno di voi sa questo codice di prodotto, potrei farmi una ricerca per conto mio e magari trovare un ricambio originale da qualche parte (ovviamente a molto meno). Ringrazio tutti in anticipo, sempre fedeli all'alfa :)
Ciao da Doppio Corpo