Collaudo serbatoio del gpl

mikkk_70

Alfista principiante
1 Novembre 2019
344
29
39
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve, non so se questo è il posto giusto per chiedere, ma vorrei sapere:ho fatto cambiare il serbatoio del gpl e la richiesta per il collaudo dal meccanico perchè erano scaduti i 10 anni. Ho i fogli del lavoro e le garanzie, risulta che il meccanico ha prenotato il collaudo all'Aci, ma mancano ancora molti mesi c'è una lunga lista di attesa. Nel frattempo devo fare la revisione dell'auto e mi hanno chiesto il foglio con la prenotazione del collaudo. Dove devo prenderlo? all'Aci? Alla motorizzazione? l'Ho chiesto al meccanico ma ancora non ce l'ha.
 
avevo intenzione di aprirne una ma non trovo più l'opzione per farlo, come si fa adesso?


Devi prima indicare di quale vettura si tratta, cilindrata, potenza espressa in KiloWatt, cavalli, e anno di produzione.

Tutto quello che riguarda gli impianti G P L è riportato qui:

GPL
 
Salve, ho una 147 a gpl, devo fare il collaudo perchè l'impianto ha più di 10 anni, sono andato dal meccanico che mi ha cambiato la bombola, controllato l'impianto e ha prenotato il collaudo alla motorizzazione. La macchina va benissimo. Ho controllato all'Aci e risulta la prenotazione però c'è una lunga lista di attesa, nel frattempo devo fare la revisione biennale dell'auto e mi hanno richiesto un foglio della prenotazione del collaudo ma il meccanico ancora non me l'ha dato e ha detto che si deve informare. Ne sapete niente?
 
quando devi fare la revisione?
 
Ho controllato all'Aci e risulta la prenotazione però c'è una lunga lista di attesa, nel frattempo devo fare la revisione biennale dell'auto e mi hanno richiesto un foglio della prenotazione del collaudo ma il meccanico ancora non me l'ha dato e ha detto che si deve informare. Ne sapete niente?
Immagino che il meccanico non abbia prenotato direttamente il collaudo ma si sia rivolto ad un'agenzia di pratiche auto... fatti dire quale e vai direttamente a chiedere.
 
Il meccanico SE ha prenotato in agenzia DEVE x forza avere copia del foglio di prenotazione x collaudo, se NN ce l'ha è xkè NN ci è ancora andato.

Sentilo ed aventualmente prenota tu direttamente in Motorizzazione e/o agenzia che fai prima e spendi meno ;)

Quando hai il foglio della prenotazione con assegnato il giorno del collaudo tu sei a posto x ogni controllo anche se il collaudo fosse tra un anno,l'importante è che tu l'abbia prenotato entro la scadenza altrimenti NN puoi circolare fino a quando hai collaudato
 
  • Like
Reactions: zagros
Salve, vorrei fare un'altra domanda: devo ancora andare a fare il collaudo dell'impianto GPL alla motorizzazione civile perchè sono passati 10 anni e ho sostituito il serbatoio e di questi tempi è un problema perchè i collaudi sono stati sospesi e si deve riprendere gli appuntamenti, apparte questo, io ho già tutto in regola e potrei fare il collaudo anche domani, solo che volevo sapere..... mi faranno problemi per i vetri scuri?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto è costata la sostituzione della bombola e tutto il resto?
E' passato un anno e mezzo il costo era più o meno di 450 euro tutto compreso, revisione impianto, bombola nuova e prenotazione. Andare a Gpl è quasi come andare gratis, quei soldi li riprendi in un anno, spendi la metà del benzina.