Collegamento 3° Stop su spoiler Gtv ( 916 )

Gabriele Wolf

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2013
8
0
1
SO
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
1.8 TwinSpark
Buonasera a tutti, ho fatto un cerca sull'argomento ma non ho trovato nulla.
Ho da poco acquistato un gtv 1.8 ts di cui ne sono contentissimo. Ho appena acquistato lo spoiler originale della versione cup usato e volevo chiedere a voi se potete aiutarmi nel collegamento. Dove devo andare a prendere i fili per lo stop sullo spoiler? direttamente ai fari nel paraurti o da qualche parte c'è già lo spinotto predisposto?

Re: Collegamento spoiler su gtv 1.8 ts

Stamattina ho eseguito il lavoro e riporto la soluzione così che possa essere forse utile a qualcuno che voglia fare la modifica. In pratica spinotti purtroppo non ce ne sono ma dal mazzo di cavi parte un mazzo secondario con 6 fili tra cui sono già compresi i due per lo stop sullo spoiler quindi se come nel mio caso si sostituisce l'intero baule, si deve tagliare i cavi e poi ricollegarli col nuovo baule.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Collegamento spoiler su gtv 1.8 ts

Sono quelli che vanno al terzo stop interno, montando lo spoiler dovresti eliminare quello dentro.

Buonasera a tutti.
Mi collego a questa discussione per chiedere a qualcuno un parere su di una strana anomalia che mi è capitata in questi giorni.
La mia GTV ha l'alettone cup con il 3° stop, questo ha funzionato perfettamente fino a ieri. Oggi ha deciso di non volersi più accendere.
Ho pensato a qualche fusibile, ma sul libretto mi indica come fusibile per gli stop unico.
Ho pensato a una o più lampadine fulminate (più una che bloccava il circuito, tipo albero di natale, più che tutte, fulminare sette lampadine in una volta!!) ma quelle sono tutte ok.
Allora ho controllato il connettore ovvero il collegamento cavo 3° stop interno - 3° stop alettone (ho collegato i fili con un bel mammut) ma è tutto ok.
Decido di mettermi con il tester e controllare se arriva corrente. fino al mammut la corrente arriva. Passa il mammut, ma al connettore che si innesta sullo stop lì corrente non c'è. Allora metto il tester su Ohm per misurare la resistenza (metodo empirico usato per vedere se un circuito è chiuso o se vi è una interruzione) e vedo che mi da esito negativo.
Può essere che si sia spezzato da oggi a domani il filo?!?
Qualcuno forse sa se può essere qualche altra cosa e non il cavo?
Grazie mille per la partecipazione.

X