Collegamento subwoofer ad autoradio originale Alfa 147

chiccobruni9

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2009
5
0
1
33
Mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve a tutti, ho appena comprato un impianto stereo con 4 twitter 4 altoparlanti e 1 subwoofer, ho un alfa 147 5 porte del 2002 con ancora la sua radio originale( a cassatte ehehe) non volevo cambiare autoradio almeno per il momento, come posso collegare il sub alla radio in modo decente?

p.s. sono obbligato a comprare anche un'amplificatore?

grazie a tutti

Re: Collegamento subwoofer autoradio alfa 147

ciao! vendono un apposito adattatore che va collegato ai fili dietro l'autoradio che vanno alle casse e questo ti crea l'uscita rca per collegare i jack dell'amplificatore....io c'è lo avevo della phonocar ed il risultato era ottimo...

Ultima modifica:
Riferimento: Collegamento subwoofer autoradio alfa 147

ciao mi potresti indicare il link...x favore'???

- Informazione Pubblicitaria -

Da quello che sapevo, queste interfacce, abbassano il volume di un 20% sulle linee su cui sono collegate, mi confermi?
Inoltre non cambia anche l'impedenza che vede l'amplificatore?

Cambia autoradio, quella di serie fa veramente pena, per l'amplificatore dipende se vuoi mettere un sub attivo o passivo, o meglio se ne vuoi uno da amplificare o uno di quelli di fascia più bassa preamplificato.

Da quello che sapevo, queste interfacce, abbassano il volume di un 20% sulle linee su cui sono collegate, mi confermi?
Inoltre non cambia anche l'impedenza che vede l'amplificatore?
Il volume si abbassa se si utilizza in maniera scorretta! Per utilizzare un Booster universale bisogna "sacrificare" 2 canali hi level, quindi non farlo lavorare su canali su cui sono presenti già le casse passive. La qualità del segnale risulterà mediocre per quanto sia fatto a regola d'arte il cablaggio, per la presenza di rumore, sfasamento delle armoniche amplificazione dei disturbi ecc.. in tutto questo passaggio. Secondo me, piuttosto che buttare via soldi, compra una sorgente che abbia i 4 canali hi level necessari per pilotare gli speaker di serie, ed un pre-out per l'amplificatore del Sub!

- Informazione Pubblicitaria -
X