collettore di scarico

pietro pantea

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2010
11
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
vorrei cortesemente sapere se il collettore di scarico della 156 1.6 TS è identico con il collettore della 156 1.8 TS , in quanto il mio (1.6 TS) è rotto e ho trovato ad un buon prezzo uno dell' 1.8 TS. Grazie
 
Sono uguali 1.6 ts 1.8 ts e 2.0ts.
Sulla mia montero a breve quelli della 145 €2 senza i prekat, e ho avuto in mano i colettori sono uguali 1.6 e 2.0, un prezzo buono e sull ordine dei 50 70€:)
 
si si esatto, confermo 1.6 e 1.8 uguali anke al 2.0
 
Prima di scrivere cavolate è bene informarsi o quanto meno andare a guardare i manuali.....

I collettori 1.8 e 2.0 sono uguali , quelli del 1.6 sono leggermente più stretti.......Quindi devi cercare quelli del 1.6 TS anche se montati su 145-146.

Ciao
 
Melo ti sbagli ho avuto in mano i colettori 2.0 e 1.6 145 €2 e hanno le stesse dimensioni misurate chiedi pure a Lorenz
 
si confermo anche il ramo fiat coupe barchetta marea tutti identici, in officina ho demolito la 1400 ts li monterò a breve sulla mia sono identici al 2000 ts che ho rifatto la testa qualche tempo fà.
 
Melo ti sbagli ho avuto in mano i colettori 2.0 e 1.6 145 €2 e hanno le stesse dimensioni misurate chiedi pure a Lorenz

Se li confronti bene ti accorgi come sono composti da du parti Saldate....le seconde parti nel 2.0 sono più larghe la prima parte è uguale, anche perchè le testate sono uguali..
 
Ringrazio tutti per i vostri consigli.In tanto mi sono messo d'accordo con il venditore e me lo cambia con qualcos'altro se mai non andasse.
 
Ok rendici partecipi del montaggio:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, a tutti so no nuovo in questo forum! dopo mesi e mesi che leggo le vostre discussioni, ho deciso di rendervi partecipi di un dubbio che mi assale! :rolleyes:
possiedo una 147 1.6 120cv e siccome il collettore si è rotto e si è creato un piccolissimo foro che da freddo mi fa un rumore tic tic tic :mad::mad:fastidiosissimo ma a caldo con il salire della temperatura si tappa(penso perchè l'alluminio si dilati)! vorrei cambiare il collettore, magari trovandone uno che mi dia un po di sprint e ho trovato un collettore di una fiat coupè del 96 2.0 aspirato! si puo montare? devo fare modifiche? grazie