Suono "oldschool" 1.8 TS

Federico_S

Nuovo Alfista
4 Aprile 2024
7
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
156
Salve a tutti, sono possessore da un annetto di una 156 1.8 TS euro 2, amo lo stile di guida e risposta del motore ma quando partecipo a raduni Alfa Romeo storiche mi manca quel rombo classico Alfa (provenienti dall'aspirazione oltre che dallo scarico). In breve mi piacerebbe ricreare quel timbro anche nella 156, attualmente monto solo un finale omologato e filtro sportivo per il resto tutto stock. Ringrazio chi mi saprà aiutare a questa impresa
 
Metti filtro a cono e togli tt i silenziatori tranne finale
 
No se montano come si deve.. tanto e il debimetro che legge aria che entra e fa carburazione la cassa filtro originale e progettato apposta per attutire il più possibile il rumore del aspirazione.. un filtro a Cono ha il vantaggio di frenare meno aria in entrata e aumentare il suono che a chi piace può essere piacevole
 
Collettori supersptint senza catalizzatore e centrale con terminale supersptint / CSC
aspirazione cda
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Salve a tutti, sono possessore da un annetto di una 156 1.8 TS euro 2, amo lo stile di guida e risposta del motore ma quando partecipo a raduni Alfa Romeo storiche mi manca quel rombo classico Alfa (provenienti dall'aspirazione oltre che dallo scarico). In breve mi piacerebbe ricreare quel timbro anche nella 156, attualmente monto solo un finale omologato e filtro sportivo per il resto tutto stock. Ringrazio chi mi saprà aiutare a questa impresa
Metti un filtro a cono e rimappa la centralina per bene se no smagrisci agli alti girie sono guai per il motore
 
Metti un filtro a cono e rimappa la centralina per bene se no smagrisci agli alti girie sono guai per il motore
per mappare ci vorrei mettere mani io stesso ma non so in queste auto cosa serve (programma specifico e cavo), da me al sud un aspirato benzina per di più twin spark dubito riescono a fare qualcosa di affidabile a lungo termine. Il cono dovrei metterlo nei pressi della scatola filtro originale?
 
La M.1 5 5 è un pò rognosa da mappare, ma se il lavoro è fatto bene la differenza si sente...si prendono al max 7 8 CV , ma se metti il cono è necessario mappare perché agli alti giri magro e sono guai...
 
La M.1 5 5 è un pò rognosa da mappare, ma se il lavoro è fatto bene la differenza si sente...si prendono al max 7 8 CV , ma se metti il cono è necessario mappare perché agli alti giri magro e sono guai...
Hai qualche conoscenza su programmi e cavetteria da utilizzare? Qui da me (provincia di Catania) sanno mettere mano (anche male) a quei cavolo di turbo diesel… preferisco fare danno a mie spese che farlo fare ad altri pagandoli pure!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto tutto col Galletto , ma devi saperla programmare...