Colore Rosso Alfa

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
191
59
39
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti! Il colore Rosso Alfa col tempo, è vero che tende a sbiadirsi? O rispetto alle verniciature del passato è migliore?
 
No, non sbiadisce per nulla.
Ho staccato un adesivo dopo quattro anni e il colore, sotto, è identico al resto.
É vero che due anni fa ho fatto anche il trattamento con nano-polimeri ma chi me l'ha fatto ha detto di essere rimasto sorpreso dalla qualità del trasparente.
Anche il "vecchio" rosso alfa non mi sembra sbiadisca facilmente: nell'allegato un confronto "nuovo-vecchio"
 

Allegati

  • CDB300DC-0DB8-445A-821B-72970C869CC1.jpeg
    CDB300DC-0DB8-445A-821B-72970C869CC1.jpeg
    951.6 KB · Visualizzazioni: 133
No, non sbiadisce per nulla.
Ho staccato un adesivo dopo quattro anni e il colore, sotto, è identico al resto.
É vero che due anni fa ho fatto anche il trattamento con nano-polimeri ma chi me l'ha fatto ha detto di essere rimasto sorpreso dalla qualità del trasparente.
Quanto costa quel trattamento?
 
L'ho pagato circa 1200€, esterni e interni.
Due giorni di lavoro.
 
Un paio di anni.
Se però ogni sei mesi la lavi bene e poi applichi un "sigillante" spray (mezz'ora di lavoro) anche di più.
Il mio dura ancora: lo vedo quando vado a lavarla e l'acqua si raccoglie in goccioloni e scivola via.
Unico inconveniente: se dovessi mai aver bisogno di un ritocco di carrozzeria devi prima togliere il nanotech con prodotti appositi dalla parte da trattare.
Relata refero...
 
  • Like
Reactions: Giulista
Ciao a tutti! Il colore Rosso Alfa col tempo, è vero che tende a sbiadirsi? O rispetto alle verniciature del passato è migliore?
Perché dovrebbe sbiadire? Ha lo stesso trattamento di tutti gli altri colori...
 
L ho avuto su Giulietta.
Nessun problema in 5 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho un'Alfa 75 del 1989 ed è completamente stinta, ma entrambe le mie Giulietta sono durate perfettamente. Il primo (2011) ha avuto alcuni problemi con le scheggiature, ma il secondo (2015) era in perfette condizioni quando l'ho venduto quest'anno. Nessun problema :).
 
  • Love
Reactions: Giulista