comandi al volante e presa usb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfagt2009

Alfista principiante
19 Ottobre 2009
52
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti! Da circa 2 settimane ho ritirato la mia gattona nera 1.9 jtdm versione progression. Monta come opt la radio mp3 ma senza comandi al volante e senza usb. Volevo sapere se è possibile l'installazione in after market xké in alfa mi hanno detto ke bisogna cambiare il volante :-(

confermo, bisogna cambiare il volante, e acquistare quello con i comandi al volante, e poi acquistare anche il contatto spiralato !!! sempre x il volante... se vai nella sezione vendo del mercatino di questo forum, ce ne sono almeno 3/4 in vendita :D

x la presa usb, non c'è nessun problema, puoi montare l'interfaccia phonocar, la 4/837 se nn ricordo male--- > vedi qui
https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html

è un mio link...la monto io stesso in macchina !!

grazie x le info... sxo d trovare 1a soluzione nn troppo onerosa... :)

- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi,vorrei un informazione sul montaggio del volante con i comandi.io ho già sia il volante che il contatto spiralato,per montarli c'è bisogno di qualche cavo ,che si collega allo stereo?grazie .

ciao ragazzi,vorrei un informazione sul montaggio del volante con i comandi.io ho già sia il volante che il contatto spiralato,per montarli c'è bisogno di qualche cavo ,che si collega allo stereo?grazie .

Ciao :) se hai una 147, va bene il cavo spiralato, devi solo connetterlo allo stereo ed è fatta. .:blink:. discorso diverso, invece, per la Gt xké come volante si può sfruttare quello base... basta comprare la pulsantiera ke originale fiat costa circa 80 euro. il discorso cambia x la connessione xké va sostituito il gruppo devioluci e ci vogliono oltre 300 euro. cmq tra pezzi e manodopera siamo intorno ai 400/450 eurini... forse un po' troppi...
La fonte è un'officina autorizzata fiat di un mio carissimo amico.
Abbiamo fatto il preventivo. :-/
Alla prox ;-)

Ciao :) se hai una 147, va bene il cavo spiralato, devi solo connetterlo allo stereo ed è fatta. .:blink:. discorso diverso, invece, per la Gt xké come volante si può sfruttare quello base... basta comprare la pulsantiera ke originale fiat costa circa 80 euro. il discorso cambia x la connessione xké va sostituito il gruppo devioluci e ci vogliono oltre 300 euro. cmq tra pezzi e manodopera siamo intorno ai 400/450 eurini... forse un po' troppi...
La fonte è un'officina autorizzata fiat di un mio carissimo amico.
Abbiamo fatto il preventivo. :-/
Alla prox ;-)

147 e gt hanno la stessa elettronica e componenti; pertanto mi sembra strano che a una basta montare il contatto spiralato mentre all'altra va cambiato mezzo piantone.

Si monta lo spiralato ed eventualmente si tirano i pochi fili che lo collegano alla radio.

Comunque ci sono già molte discussioni simili anche nella sezione della 156 che dicono le stesse cose, non ne serve un altra per cui si può chiudere.

Grazie e buon forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X