Comando alzavetro lato guida: non va più su!

Ste 75 3.0 V6

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
442
35
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
3.0 V6
Dopo un lento e costante "snervamento" del comando alzavetri in questione (da sensibile che era all'inizio con il tempo ho dovuto azionarlo in salita con sempre maggior decisione... in pratica l'indice sinistro mi sta diventando a "uncino"), ieri il pulsante del vetro lato - guida quello più usato - mi ha mollato!
Ora in attesa di sostituire il pezzo (credo vada cambiata la pulsantiera, non se è venduta singolarmente o a coppia... sta cercando il mio meccanico) sono costretto o a non abbassare più il finestrino o a richiuderlo con il telecomando, previo spegnimento del motore!
Possibile che la componentistica faccia così schifo, già ho cambiato due volte il motorino alzavetro e una volta la corda della regolazione elettrica del sedile (mi era rimasto "sbragato")... considerando che è un'ultima serie MY '08 e che no ha ancora 6 anni di vita è una vera delusione... sono senza parole!
Quanto mi costerà lo scherzetto adesso... qualche esperienza in proposito?
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente