Come cambieranno Stelvio e Giulia con il passaggio a euro 7

Mawiz

Nuovo Alfista
26 Novembre 2023
5
2
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Dal 29 novembre 2026 entrerà in vigore la nuova normativa Euro 7 per tutte le nuove immatricolazioni. Visto che Stelvio e Giulia rimarranno, molto probabilmente, in produzione fino alla fine del 2027, secondo voi, che modifiche verranno apportate ai motori, e non solo, per rientrare nei nuovi parametri? Temo molto che peggioreranno prestazioni ed affidabilità.

L'applicazione della normativa Euro 7 è anomala.
Infatti, anche dopo il 29 novembre 2026 potranno continuare a vendere le auto Euro 6 (se omologate prima). Mentre tutte le auto di nuova omologazione dovranno essere Euro 7.

Il problema si porrà dopo il 29 novembre 2027, data dopo la quale tutte le nuove auto immatricolate dovranno essere conformi a Euro 7, anche se il modello era già omologato in precedenza.

Personalmente non credo che aggiorneranno i motori di Giulia e Stelvio. Sicuramente non i diesel, forse solo le QV, ma ci credo poco.
Secondo me semplicemente smetteranno di vendere le Giulia, le Stelvio e le Tonale oggi sul mercato.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Volevano già chiudere con le vendite hanno cambiato idea ma non si sa per quanto quindi è molto probabile che finché possono vendere così le vendono poi smettono come avevano detto precedentemente.. dubito investono qualcosa per aggiornare motore ecc .. lo avrebbero già fatto.. che senso ha aspettare sapendo già della normativa e la data di approvazione..

Dubito ormai le km zero sono diminuite moltissimo i produttori vogliono che il cliente ordini auto e poi la producono.. non faranno più come prima che riempiono i piazzali di auto e poi in qualche modo le vendono..

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan