come fare per sapere il chilometraggio originale

156forever

Alfista principiante
20 Marzo 2014
62
0
6
LE
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtc 105cv
salve,
spero di essere nella sezione giusta....
vorrei sapere se qualcuno di voi, mi saprebbe dire come fare per sapere i chilometri originali effettuati dall' auto... possiedo una 156 jtd 1.9 .
l' ho presa usata e aveva 170mila km.. adesso ne ha 190mila , ma per i problemi che mi ha dato (2mila euro di pezzi) sembrerebbe che ne abbia tantissimi di più (noto che gli ammortizzatori sono quasi a limite...e credo non sia facile romperli)...
tramite examiner si riesce?

https://forum.clubalfa.it/elettronica/73920-odometro-con-multiecuscan.html

assolutamente si. ma c'è da trovare un'officina che non faccia questioni nell'andare a verificare sulla ECU.

e comunque 170.000km sono già una barca di km non mi stupirei l'andare in contro a spese onerose specie se la vettura è stata trascurata,

in primis il comparto sospensioni, croce e delizia delle 156.

avrei capito se l'avessi presa con 50/70.000km... ma a quel kilometraggio non si può pretendere l'impossibile.

Auguri.

Concordo con Kormrider... 170 mila km mica son pochi..... E molto lo fa la maniera con cui è trattata una vettura.... C'è anche chi ha 50 mila km fa gli stessi danni che normalmente si fanno in 200 mila!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
gli ammortizzatori al limite a 190.000km è assolutamente normale, quanto agli altri "pezzi"... non ci dici nulla per cui è difficile stabilire se è normale o no

i pezzi che ho cambiato da gennaio a maggio sono: cinghia+pompa acqua (vabbè normale), debimetro, cambio + cavi, pompa pedale frizione, frizione completa, iniettori, termostato, poi c'è il servo sterzo da cambiare ma lo faccio molto più in la.. credo sia tutto... ci ho speso comunue 1500€, a mio parere troppo per quei km. diciamo che l ho rifatta completamete nuova in tutte le parti

i pezzi che ho cambiato da gennaio a maggio sono: cinghia+pompa acqua (vabbè normale), debimetro, cambio + cavi, pompa pedale frizione, frizione completa, iniettori, termostato, poi c'è il servo sterzo da cambiare ma lo faccio molto più in la.. credo sia tutto... ci ho speso comunue 1500€, a mio parere troppo per quei km. diciamo che l ho rifatta completamete nuova in tutte le parti

la maggior parte delle cose sono accettabili per un auto di 190000km, meno il servo e non ho capito se hai cambiato anche il cambio (sorry x il gioco di parole), se hai speso di tutto solo 1500km direi di no

si, ho sostituito anche il cambio completo di funi, prima di sostituire il tutto ho fatto 20mila km....

Mah... in teoria il cambio dura come l'auto (magari ci possono essere problemi a funi o sincronizzatori) e comunque solo quello che non c'è non si rompe, in questo caso non è da sottovalutare il come l'auto è stata guidata prima che la prendessi tu e parliamo di ben 170000km, specialmente se usata molto in ambito urbano o su strade trafficate è intuibile che ci sia una maggio usura di cambio e frizione

X