Come resistono le Alfa Romeo agli incidenti?

Ciao,

direi che se dai un'occhiatina su www.euroncap.com dovrai rivedere almeno in parte la tua ferma convinzione. Da quanto mi risulta Fiat Croma e Alfa 159 hanno entrambe 5 stelle. Per tutti gli altri modelli poi ritengo che prima di poter dare un giudizio assoluto bisogna fare un grosso lavoro di confronto equilibrato fra i crash test presenti sul sito.

Per quanto riguarda posizioni che si assumono in base a fatti che purtroppo possono averci riguardato da vicino ne ho il massimo rispetto, anche se come dici anche tu, le conseguenze di un incidente dipendono moltissimo dalla dinamica. Voglio dire che si può morire su un 5stelle euroncap e salvarsi su un'utilitaria degli anni 70....... dipende da molti fattori.

Un caro pensiero per il tuo amico :: Abbraccio :.
 
Credo che generalizzare sia sbagliatissimo!
Le auto non rispondono tutte allo stesso modo, anche in condizioni identiche!
Utilizzando "tutti" i dispositivi di sicurezza attivi e passivi si riducono di molto le probabilità di danni fisici al guidatore!!
E.....probabilmente......
 
Marco77to ha detto:
Utilizzando "tutti" i dispositivi di sicurezza attivi e passivi si riducono di molto le probabilità di danni fisici al guidatore!!
E.....probabilmente......

Certamente....sono d'accordissimo con te, volevo soltanto dire che purtroppo non credo vi sia la possibilità di avere la certezza matematica delle conseguenze di un incidente su un determinato tipo di vettura in maniera assoluta.
 
Certamente....sono d'accordissimo con te, volevo soltanto dire che purtroppo non credo vi sia la possibilità di avere la certezza matematica delle conseguenze di un incidente su un determinato tipo di vettura in maniera assoluta.
[/quote]

Era quello che volevo intendere, sei stato piu chiaro di me!!
 
Marco77to ha detto:
Certamente....sono d'accordissimo con te, volevo soltanto dire che purtroppo non credo vi sia la possibilità di avere la certezza matematica delle conseguenze di un incidente su un determinato tipo di vettura in maniera assoluta.

Era quello che volevo intendere, sei stato piu chiaro di me!!
[/quote]

Ottimo.. :)
 
Giusto per informazione, il proprietario della 147 in foto in alto, oggi ha ritirato un altra bellissima Nasona nuova fiammante...e tra poco lo vederemo su questo club!!!!!

wow..quando il cuore sportivo pulsa.... è Alfa che comanda!!!!!

Scusate l OT, ma è veramente importante rivedere alla guida di un Alfa questo collega e amico!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ebbi un frontale con la 90 con una 33 sulla statale Adriatica e la mia fortuna era che eravamo appena parti dal semaforo tutti in colonna, l'unico rammarico che avevo poca distanza da rendermi conto che dall'altra corsia uno voleva fare un'inversione a "U" che non completò perchè non calcolò che venne Una Opel dalla sua parte che lo speronò spedendocelò sulla nostra corsia, dove a quello davanti a me gli fece tutta la fiancata e io me lo ritrovai frontale.
Ci furono coinvolte 5 macchine tra dove le quali ci furono la mia 90 e questa benedetta 33, io ebbi una botta quasi frontale come direzione prendendo da metà al lato passegero, l'impatto fù sui 70/80 kmh non di più e seppur la 33 seppur subì due urti riusciva ancora ad andare avanti, perchè ebbe tutte botte sul fianco al parafango, ma per deviazione, non urti veri propri, l'unico vero impatto lo ebbe con me.
Entrambi avevamo un paseggero dove io e il mio amico non avevamo riscrontrato niente grazie alle cinghie, subì l'auto il blocaggio delle portire che abbiamo aperto a calci, perchè i vetri anteriori erano elettrici con un considerevole imbarlamento del telaio anche se a vista non si notava niente tant'è che per chiudere il cofano posteriore dovevi forzarlo da un lato, mentre nella 33 gli si aprirono verso il basso le portiere e entrambi rimbalzarono sul vetro dove uno si era rotto un piede nell'urto e l'altro sbatte il muso sul volante rompendosi la mandibola e sanghe a gogò per delle mezz'ore uscire dal naso...

Se devo fare una considerazione, la 90 se sarebbe andata verso un muro sui 100 kmh il telaio ha risposto egregiamente seppur il motore è longitudinale e cozza subito sulla scocca del telaio, però essendo un 1.8cc per inezia ha fatto anche da mazza all'impatto per l'altro.