Come rimuovere TANTO catrame?

Cracker

Alfista principiante
12 Giugno 2012
110
4
19
46
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
RABBIA!

Oggi dopo il lavoro decido di dare una pulita alla macchina, e mi accorgo che tutta la fiancata di destra è pesantemente schizzata di catrame:mad:
Nella strada che percorro tutti i giorni stanno asfaltando, purtroppo me ne sono accorto solo una volta arrivato a casa...

Li per li ho trovato solo l'Arexons rimuovo resina e catrame, un gel che ha rimosso buona parte del catrame, ma che temo abbia lasciato qualche alone. Mi sembra un po' troppo aggressivo sulla vernice.
Ho tolto ancora un po' di roba con l'idropulitrice, ma poi mi son fermato, ero talmente inc...ato che avrei certamente fatto dei danni...

Purtroppo ne è rimasto parecchio, da circa metà sportello fin sotto la macchina, compreso il cerchio posteriore.

Devo decidere che fare.

1) La consegno all'autolavaggio (normalmente non mi piace, preferisco coccolarla da solo, ma non vorrei che l'intervento fosse fuori portata.)
2) Gasolio e pennello
3) ???

Voi che fareste? Oltre a cercare quegli animali che asfaltano a membro di segugio, spiegargli un sistema alternativo per riporre il manico del badile e sventolarli come la bandiera della nazionale durante la finale dei mondiali?
 
Usa questo:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Poli l'ironX serve per eliminare le contaminazioni ferrose non il catrame! ;)
Come come consigliato da Rob3rto meglio usare il Tardis (di difficile reperibilità in Italia) o il MA-FRA Decaflesh o Scholl Crack 9000 o CarPro TarX.
Oppure il polivalente (catrame e particelle ferrose) Carpro TriX, ma non mi fà impazzire, io preferisco avere un prodotto specifico! :D
 
Poli l'ironX serve per eliminare le contaminazioni ferrose non il catrame! ;)
Come come consigliato da Rob3rto meglio usare il Tardis (di difficile reperibilità in Italia) o il MA-FRA Decaflesh o Scholl Crack 9000 o CarPro TarX.
Oppure il polivalente (catrame e particelle ferrose) Carpro TriX, ma non mi fà impazzire, io preferisco avere un prodotto specifico! :D

Mi scordavo di TarX :)
 
Secondo me usa il gasolio... funziona meglio di certi prodotti!
 
Non nego che il Gasolio funzioni, ma non è delicato sul trasparente delle nostre vetture ed è molto facile creare opacizzazioni, ma soprattutto rovina le parti in gomma/guarnizioni! ;)
Percui consiglio un prodotto di quelli specifici citati sopra, che sono sicuri e tutti molto efficaci! :D
Non come alcuni prodotti che riportano la dicitura "rimuovi catrame" e poi fanno ben poco! ;)
 
Quei pallini che trovo appiccicati sulle fiancate e cerchi quindi non sono catrame ma ferro? :smiley_001:

Posso essere sincero? Ero convinto che fosse catrame.

Poli l'ironX serve per eliminare le contaminazioni ferrose non il catrame! ;)
Come come consigliato da Rob3rto meglio usare il Tardis (di difficile reperibilità in Italia) o il MA-FRA Decaflesh o Scholl Crack 9000 o CarPro TarX.
Oppure il polivalente (catrame e particelle ferrose) Carpro TriX, ma non mi fà impazzire, io preferisco avere un prodotto specifico! :D
 
Non nego che il Gasolio funzioni, ma non è delicato sul trasparente delle nostre vetture ed è molto facile creare opacizzazioni, ma soprattutto rovina le parti in gomma/guarnizioni! ;)
Percui consiglio un prodotto di quelli specifici citati sopra, che sono sicuri e tutti molto efficaci! :D
Non come alcuni prodotti che riportano la dicitura "rimuovi catrame" e poi fanno ben poco! ;)
Non voglio contraddirti ma non parlo di benzina ma gasolio ... non è aggressivo neanche sulle plastiche...è la parte oleosa che rimuove il catrame, per lo stesso principio per il quale una volta si usava l'olio d'oliva per lo stesso fine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende, normalmente le particelle ferrose (rimuovibili con IronX e/o Clay) si depositano principalmente sulle parti orizzontali dell'auto (cofano/tetto, causato dall'inquinamento) e sulla parte posteriore e sui cerchi (causato dai freni), quelle di catrame (rimuovibili con i prodotti sopra citati e/o Clay) invece sono normalmente su tutta la parte bassa della vettura! ;)
Hanno colorazioni leggermente diverse ed è possibile riconoscerle guardandole attentamente.