Come rimuovere TANTO catrame?

Mi sembra un pò drastico:) 10 euro di tarx da mezzo litro.. E magari altri 10 per l ironx cha va sempre bene... E passa il problema;-)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Interessante la discussione. Io in montagna ho trovato una strada in cui asfaltavano e ho percorso il tratto pianissimo ma purtroppo il catrame era appena steso per cui non ho potuto evitare di sporcare la vettura. Come dicevo andavo pianissimo per cui ho macchiato solo la parte bassa in prossimita' delle ruote. Mio padre ha sempre usato il gasolio e credo utilizzero' questo quando fara' meno caldo. Ho lavato la macchina l'altro giorno ma, avendo avuto poco tempo, non mi sono messo a pulire il catrame. La prossima volta quando non ci saranno 40 gradi lo faro'. Penso di usare il gasolio (avendo letto che funziona nei post precedenti) visto che anche mio padre che ha esperienza me lo ha suggerito (in passato ricordo di averlo gia' usato per la stessa cosa) ma la mia domanda e' questa" dopo l'uso del gasolio e dopo aver rimosso il catrame l'ideale sarebbe poi lavare l'auto con acqua e shampoo, giusto? Anche perche' senno si vedrebbe la differenza tra la carrozzeria dove ho passato il gasolio e il resto, right?
 
dopo l'uso del gasolio e dopo aver rimosso il catrame l'ideale sarebbe poi lavare l'auto con acqua e shampoo, giusto? Anche perche' senno si vedrebbe la differenza tra la carrozzeria dove ho passato il gasolio e il resto, right?

Assolutamente si, ho dovuto anche insistere un po' con lo shampoo per eliminare del tutto l'unto (e l'odore del gasolio)
Ne ho anche approfittato per una passata generale di cera, per uniformare tutta la carrozzeria.
 
Assolutamente si, ho dovuto anche insistere un po' con lo shampoo per eliminare del tutto l'unto (e l'odore del gasolio)
Ne ho anche approfittato per una passata generale di cera, per uniformare tutta la carrozzeria.

Ok grazie come pensavo. La cera posso non metterla col metallizzato!
 
invece del Gasolio è meglio usare la benzina raffinata "Avio", è un rimedio antico ma efficace e si trova facilmente in qualsiasi supermercato, sezione "smacchiatori per vestiti"
 
invece del Gasolio è meglio usare la benzina raffinata "Avio", è un rimedio antico ma efficace e si trova facilmente in qualsiasi supermercato, sezione "smacchiatori per vestiti"

Ah Ok lo terro' presente, onesatamente e' la prima volta che ne sento parlare!
 
Ah Ok lo terro' presente, onesatamente e' la prima volta che ne sento parlare!
Io sto usando il WD-40...ha molteplici usi e funge pure da protezione e lucidatura della carrozzeria. Spruzzi e scioglie in un attimo...
 
Io sto usando il WD-40...ha molteplici usi e funge pure da protezione e lucidatura della carrozzeria. Spruzzi e scioglie in un attimo...

Verissimo, funziona molto bene.
Non l'ho usato perché il catrame era veramente tanto nel mio caso, mi ci è voluto circa un litro di Gasolio :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche per il catrame ci sono prodotti specifci per la rimozione, anche piuttosto semplici da utilizzare.


Autogold