Come smontare la plafoniera anteriore

bissmark

Alfista principiante
21 Marzo 2020
36
50
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv Business
Buon pomeriggio.
In attesa del via del primo GP di F1...vi chiedo se sapete come togliere dal cielo l’amore plafoniera anteriore per capire da dove provengono gli scricchiolii.
Ho provato a consultare il forum...ma non sono riuscito a trovare una discussione in merito.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 
seguo, stesso problema, vibra
 
GenTle, sento il bisogno complimentarmi con te per la continua dimostrazione di competenza e preparazione... grazie.;)
 
  • Like
Reactions: Dany69 e GenTLe
GenTle, sento il bisogno complimentarmi con te per la continua dimostrazione di competenza e preparazione... grazie.;)
Grazie, apprezzo :)

(PS: immagina che razza di rompiballe io sia nei confronti di chi sono cliente :p)
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Beh, tranquillo che sul fronte del "rompiballe" mi difendo pure io 😂

Non ho la tua competenza ma qualcosa "mastico" in tema di meccanica/elettronica ecc., ....comunque quanto basta e avanza per non essere costretto a prendere x oro colato le tante fesserie che molti (troppi) cosiddetti "addetti ai lavori" snocciolano ai clienti pur di toglierseli di torno.
Fortuna che ci sono delle eccezioni, ma bisogna andarle proprio a cercare "col lanternino".
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Infinite grazie per l’apporto pdf!
In sintesi…basta tirare…
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infinite grazie per l’apporto pdf!
In sintesi…basta tirare…
Snì... Vanno infilate le leve apposta (in plastica e magari nastrando le parti dove le leve vanno a fare pressione per non rovinare niente) e vanno usate quelle. Se tiri "a mano" oltre a probabilmente non riuscire, rischi anche che se ti cede la parte anteriore di colpo vai a tirare troppo e spacchi le clip posteriori.
 
  • Like
Reactions: bissmark