come vanno i powerflex? (cioè i silent di poliuretano)

Alfa166_3.2

Alfista principiante
8 Febbraio 2014
183
68
29
VI
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
3.2 V6
Come molti di voi sanno, c'è una ditta inglese che vende il set completo dei silent per l'Alfa 166, e li fa tutti in poliuretano. Teoricamente dovrebbero resistere di più, sono però probabilmente anche più rigidi degli originali, che hanno come sappiamo notoriamente vita breve. Vorrei sapere, c'è qualcuno che ha provato i powerflex (viola) all'anteriore o al posteriore? Potrebbe raccontarci come vanno? L'auto diventa troppo rigida? Tende per caso a vibrare sulle buche? Oppure c'è un netto miglioramento della precisione di guida? Grazie anticipatamente.
 
Anche io sono interessato a questa risposta, ma come vedo non ci sono consigli. Mi farebbe molto piacere riceverne
Masand
 
L'auto diventa molto più precisa da guidare e le sospensioni lavorano meglio perché vanno veramente a lavorare e non flette come sui gommini originali . Ovviamente qualche vibrazione in più c'è essendo quelli originali molto morbidi e l scavati apposta per non portare vibrazioni in abitacolo .. ma sopportabilissime; ) quelli viola sono di durezza media poi ci sono quelli neri che sono quelli più duri ancora .

Fidati falli tutti ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ho sostituito gli articoli PFF1-815 sui bracci superiori e devo dire che sono soldi spesi bene.
La sostituzione è facilissima.
Confrontandoli con i gommini originali si nota subito la differenza, la superficie di appoggio tra le sedi è circa doppia sui power.
Ne consegue che la maggiore superficie unita alla maggiore rigidità permette ai bracci di lavorare al meglio, in linearità, impedendo torsioni.
PFF1-815.jpg
 
Ragazzi voglio montare anche io i powerflex vanno bene?
 
Non posso consigliarti perché alla fine non li ho montati: all'avantreno ho semplicemente sostituito i braccetti completi superiori e inferiori più i gommini della barra; mi è sembrato che in ogni caso tra powerflex e manodopera il costo sarebbe stato di non così tanto inferiore...
 
mi è sembrato che in ogni caso tra powerflex e manodopera il costo sarebbe stato di non così tanto inferiore...

E' vero, il costo è pressochè uguale tra i soli gommini powerflex e i leveraggi standard.
La differenza sostanziale stà nella durata dei gommini.
Quelli che vedete nella foto precedente sono i braccetti superiori che ho montato solo un anno fà, sono durati solo un'anno!!
Non si possono sostituire i braccetti dopo ogni anno solo per i gommini.
Consiglio i powerflex, perchè li ho, li ho sostituiti io senza molta fatica e vanno bene.
:)
 
Ora che ricordo nel mio caso era usurata anche la testina, quindi ho dovuto optare per il braccetto completo
 
ok ragazzi grazie della risposta io voglio provare i power flex per i bracci superiori dato che anche io lo stesso problema cambiarli ogni anno ammeno che nn ce la testina rotta.
ma per i bracci inferiori che mi dite qualcun ha provat i powerflex? o nn e il caso di montarli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora i powerflex come già scritto vanno meccanicamente meglio flettono di meno quindi aumenta la risposta delle sospensioni , e ddllo sterzo. sono più resistenti perché pieni e di materiale più duro del originale .. a discapito di un po di confort perché trasmettono di più le vibrazione e le buche . Se li cambi li devi fare tutti se non è inutile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk