Compatibilità Bluetooth Giulia

Ok, appena riesco ripeto tutta la procedura ex-novo spegnendo il cellulare per una ventina di minuti, grazie (!)

nella eventualità non risolvi non rimane che eliminare i dispositivi dalla memoria del telefono entrando nell’app dedicata. Fare lo stesso a parti inverse: eliminare i telefoni dalla memoria dell’auto. Successivamente ripeti la procedura di pairing.

• Like
Reactions: VURT
Ho una Giulia del 2017, il telefono è da sempre iPhone (ne ho avuti almeno 3 con quest'auto).
Ho anch'io un problema simile: non è che mi si sconnette sistematicamente, ma capita.

Succede che non vedo la rubrica dei numeri, non vedo l'elenco delle ultime chiamate, ma posso telefonare (avviando la chiamata dal telefono).

Non vedo la playlist della musica, ma continuo a sentirla. Capita che mentre sto ascoltando un brano, il display dell'auto ad un certo punto si blocca: la musica va avanti lo stesso, tuttavia il titolo del brano e il minutaggio rimangono bloccati allo stesso punto e non vanno più avanti.

Come ho risolto? In nessuno modo se non rassegnandomi che ogni tanto succede. :( Evidentemente l'auto e il telefono ad un certo punto decidono di non parlarsi completamente.
Tecnologia canaglia...

- Informazione Pubblicitaria -
Salve, avete provato da impostazioni sviluppatore, mettere e/o cambiare impostazione del bluetooth del vs smartphone?

Allegati

• SmartSelect_20241228_220743_Settings.jpg
    SmartSelect_20241228_220743_Settings.jpg
    23.7 KB · Visualizzazioni: 27
Salve, avete provato da impostazioni sviluppatore, mettere e/o cambiare impostazione del bluetooth del vs smartphone?
Ciao...ti puoi spiegare meglio, gentilmente? Non capisco cosa si dovrebbe fare, come e perché. Di fatto qui il grande interrogativo è "perché se dopo la prima associazione anni fa' andava tutto bene, adesso con lo stesso telefono e la stessa auto a volte la rubrica viene scaricata e a volte no..?!!". Ok mettere le mani sul telefono...ma se qualcosa fosse cambiato sul telefono a causa magari di qualche aggiornamento, il problema avrebbe dovuto presentarsi tempo fa' credo...e non ad un casuale riassociamento tra gli oggetti...(??)

Grazie

Ciao, io ha avuto lo stesso problema, a volte avevevo la rubrica il giorno dopo non l avevo più😡,ma non era un problema dell'infotaiment come credevo (mi sono svervellato) ma del telefono con I suoi aggiornamenti, se questo è lo stesso caso, puoi provare "per telefono android" andare su impostazioni, opzione sviluppatore, e sotto la voce reti cambiare le opzioni bluetooth, cambiando la versione bluetooth avrcp, se neanche così funzione prova a cambiare le impostazioni MAP, o PBAP. uno alla volta. (vedi screenshot).
Per attivare opzione sviluppatore su android, devi andare sul opzioni, info telefono, info software e cliccare 7 volte sulla versione build. Poi torni su impostazioni e troverai in fondo del menù l'opzione sviluppatore.
P.s. Le opzioni bluetooth possono cambiare a volte anche quando si associano tramite bluetooth nuovi dispositivi

Allegati

• Screenshot_20241229_130502_Settings.jpg
    Screenshot_20241229_130502_Settings.jpg
    110.2 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot_20241229_131802_Settings.jpg
    Screenshot_20241229_131802_Settings.jpg
    129.2 KB · Visualizzazioni: 16
Ciao, io ha avuto lo stesso problema, a volte avevevo la rubrica il giorno dopo non l avevo più😡,ma non era un problema dell'infotaiment come credevo (mi sono svervellato) ma del telefono con I suoi aggiornamenti, se questo è lo stesso caso, puoi provare "per telefono android" andare su impostazioni, opzione sviluppatore, e sotto la voce reti cambiare le opzioni bluetooth, cambiando la versione bluetooth avrcp, se neanche così funzione prova a cambiare le impostazioni MAP, o PBAP. uno alla volta. (vedi screenshot).
Per attivare opzione sviluppatore su android, devi andare sul opzioni, info telefono, info software e cliccare 7 volte sulla versione build. Poi torni su impostazioni e troverai in fondo del menù l'opzione sviluppatore.
P.s. Le opzioni bluetooth possono cambiare a volte anche quando si associano tramite bluetooth nuovi dispositivi
Grazie, se non riesco a risolvere col primo consiglio ricevuto proverò ad agire come dici. Certo però è assurdo che uno si debba tutte le volte improvvisare "esperto informatico" per risolvere problematiche auto-causate dagli aggiornamenti di sistema di cellulari, centraline ecc..

Già! Questa almeno è una piccola cosa. Spero che il mio suggerimento vada bene. Saluti.

Già! Questa almeno è una piccola cosa. Spero che il mio suggerimento vada bene. Saluti.
Certo...è che sinceramente fare modifiche alla cerca nelle impostazioni di fabbrica del telefono, un po' mi dà pensiero, sia nel farlo che nel ripristinare quello che poi non avesse funzionato, senza contare che se modifico qualcosa e funziona di nuovo sulla vettura, probabilmente non funzionerà più con qualcos'altro.................

Certo...è che sinceramente fare modifiche alla cerca nelle impostazioni di fabbrica del telefono, un po' mi dà pensiero, sia nel farlo che nel ripristinare quello che poi non avesse funzionato, senza contare che se modifico qualcosa e funziona di nuovo sulla vettura, probabilmente non funzionerà più con qualcos'altro.................
Non credo, io l ho fatto per la mia giulia, non ho avuto problemi con gli altri dispositivi. Di preciso a cosa serve cambiare quelle impostazioni non l ho ancora capito. Ma a quanto pare serve solo alla rubrica, boh!

X