Compatibilità cerchi 17"

mario86

Alfista principiante
3 Novembre 2019
38
14
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjt 180cv
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Con l'occasione mi presento e vorrei sottoporvi un porblema. Ho acquistato un set di cerchi e gomme da 17" ma al momento del montaggio ho visto che il cerchio sbatte sulla pinza del freno. Il cerchio è il seguente modello:

MAK WOLF BLACK MIRROR 7.5x17 ET 30

Che sul sito del produttore è dato per compatibile con la Giulia.
Sapete quale potrebbe essere il problema?
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Con l'occasione mi presento e vorrei sottoporvi un porblema. Ho acquistato un set di cerchi e gomme da 17" ma al momento del montaggio ho visto che il cerchio sbatte sulla pinza del freno. Il cerchio è il seguente modello:

MAK WOLF BLACK MIRROR 7.5x17 ET 30

Che sul sito del produttore è dato per compatibile con la Giulia.
Sapete quale potrebbe essere il problema?
Hai le pinze maggiorate?
 
Hai le pinze maggiorate?
Purtroppo il concessionario da cui ho comprato non mi ha detto nulla a riguardo, ho chiesto delucidazioni... Posso capirlo direttamente? In caso avessi le pinze maggiorate che cosa dovrei acquistare?
 
ma come mai sul LUM dicono che solo i 16" non sono compatibili con l'impianto maggiorato?
 

Allegati

  • Screenshot_2019-11-03-23-51-16-097_com.google.android.apps.docs.png
    Screenshot_2019-11-03-23-51-16-097_com.google.android.apps.docs.png
    126 KB · Visualizzazioni: 155
per vostra informazione, non ho impianto frenante maggiorato, ma in origine avevo gommatura da 18" differenziata al posteriore; questa è la risposta della MAK, produttrice del cerchio in lega:

Buongiorno Mario,
per le Giulia che montano originariamente ruote da 18" differenziate, non è possibile montare ruote di diametri inferiori, perché gli ingombri delle pinze freno sono maggiori rispetto alle versioni con ruote da 16" o 17".
Perciò, le Wolf da lei montate, non sono compatibili e dovrà passare a un modello da almeno 18".
Cordiali saluti.

profonda amarezza...
 
Se non puoi restituire i cerchi puoi montare dei distanziali da 5 mm pero' poi non sei in regola con il codice della strada....
 
Se non puoi restituire i cerchi puoi montare dei distanziali da 5 mm pero' poi non sei in regola con il codice della strada....
Stessa soluzione offerta dal venditore. Anche se questa cosa non mi torna, perché un mio collega ha come me una Giulia con pneumatici da 18 differenziati, eppure lui ha acquistato dei cerchi da 17" originali alfa e li ha montati senza problemi...
 
Se non puoi restituire i cerchi puoi montare dei distanziali da 5 mm pero' poi non sei in regola con il codice della strada....
ma pensi che sarebbero sufficienti 5 mm? e dovrei metterli solo all'avantreno o anche al retrotreno? ci potrebbero essere controindicazioni nella guida o per le sospensioni?
 
Un 7,5x17 et 30+5 di spessore sporgerebbe 1,7mm in piu' del 8x18 et33 . Al retrotreno a tuo piacimento.
 

Allegati

  • sporgenza.PNG
    sporgenza.PNG
    16.6 KB · Visualizzazioni: 173
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un 7,5x17 et 30+5 di spessore sporgerebbe 1,7mm in piu' del 8x18 et33 . Al retrotreno a tuo piacimento.
ti ringrazio...questo foglio excell è bellissimo comunque!! si potrebbe avere?