compatibilità terminale GT 3.2 con 156 GTA

La seconda :D, mi era capitata un'occasione

Se vedi il tubo che si inserisce nell'altro pezzo che sta davanti non ha lo stesso diametro dopo devi fare un lavoretto con tubo che s'infili tra le due marmitte.
 
Ciao a tutti,
Riapro questo thread perchè non ne ho trovati di più pertinenti.
Ho appena acquistato una GT 3.2 V6, ha lo scarico da rivedere, in particolare il terminale senza buchi ma un po' al limite e il silenziatore centrale (o almeno credo lo sia) che invece presenta un buco con conseguente sfiato e perdita di potenza e mi ha fatto comparire la spia motore (credo abbia a che fare con la lambda in qualche modo?). Qualcuno mi sa dire se può essere riparato o debba essere sostituito?
Grazie!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-12-04 at 15.03.25 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2023-12-04 at 15.03.25 (2).jpeg
    89.8 KB · Visualizzazioni: 15
  • WhatsApp Image 2023-12-04 at 15.03.25 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2023-12-04 at 15.03.25 (1).jpeg
    119.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • WhatsApp Image 2023-12-04 at 15.03.25.jpeg
    WhatsApp Image 2023-12-04 at 15.03.25.jpeg
    109.5 KB · Visualizzazioni: 12
Anche provare a carteggiare la marmitta risolverai niente in quanto grattando si andrà ad asportare la zincatura residua e ormai l'esfoliaIiazione è partita. Tira a campare fino a quando non peggiorerà e nel frattempo metti da parte i soldini per la marmitta nuova.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che invece presenta un buco con conseguente sfiato e perdita di potenza e mi ha fatto comparire la spia motore (credo abbia a che fare con la lambda in qualche modo?).
Assolutamente No, la lambda non c'entra nulla. Una marmitta bucata non comporta anomalie o errori per la sonda lambda. La sonda ossigeno lavora sui collettori di scarico e sul catalizzatore è lì che avrebbe problemi. La linea di scarico potrebbe anche essere bucata dal centrale fino al marmitta finale senza alcuna correlazione con errori lambda. Cambia le sonde.