Buon pomeriggio a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e che trovo molto interessante. Sono nuovo del mondo Alfa Romeo e sono in attesa che mi venga consegnata la mia Tonale 1.6 diesel Sprint My2025. Devo dire che finalmente ho letto una recensione positiva e che sottolinea le doti di guidabilità di una macchina che troppo spesso viene discussa in senso negativo. Eppure conosco tante persone che ne parlano benissimo ed in questo forum, che dovrebbe essere di alfisti, sembra sempre che debba essere comparata alla famose tedesche e quindi sconfitta in partenza. Consentitemi una cosa: da 9 anni ho avuto macchine tedesche ( Audi A3 ) e la mia ultima, anche se ne devo parlare benissimo, ha avuto non pochi problemi, uno in particolare, mi ha costretto ad un fermo macchina di un mese a causa di un difetto allo spinotto del pistone. Mi hanno dovuto sostituire l'intero motore!! Tutto questo, a macchina appena consegnata!! E dove sono finiti i famosi controlli di qualità germanici ? Se fosse accaduto una cosa del genere ad una Tonale "apriti cielo". E dai... è una bella macchina, anche esteticamente. Ma dove la trovate una più bella ?