Comportamento dinamico - Handling, piacevolmente sorpreso

Mi hanno raccontato di una persona che a suo tempo aveva avuto la possibilità di acquistare una 8c coupè, alla fine scelse di prendere una 997 perché secondo lui le Alfa Romeo svalutavano tanto.
Direi che abbia fatto una scelta sbagliata primo perché poco lungimirante e secondo perché, a mio parere, scegliere un’auto per il presunto valore futuro è stupido.
Se ha fatto la valutazione a fini di investimento ha sbagliato.
E' naturale che un auto a tiratura limitata (della 8c hanno fatto solo 500 coupé e non ricordo quante spider) abbia molte più possibilità di prendere valore tra i collezionisti, avendo peraltro un motore di origine Ferrari ed avendo preso vari premi per quanto riguarda l'estetica.
La 997 è una sportiva quasi da mercato di massa, ed essendocene tante in giro, non poteva che valere poco.

E, ma questo è il mio parere personale, ha sbagliato anche dal punto di vista delle emozioni che la 8c gli poteva dare alla guida, e che nessuna Porsche può eguagliare.

appena uscita... era introno hai 58.000 a memoria... ora non ricordo bene la cifra...
ora .. i propietari la vendono intorno ai 90.000/100.000 euro... e' una delle poche auto che ha duplicato il valore del nuovo..
Esattamente, inoltre, una delle poche auto NON limitata, a differenza della 8C che era già destinata a una nicchia, la 4C andavi a comprarla esattamente come si faceva per la Panda. Solo che come tutte le cose non è stata capita fino in fondo e ora è diventata merce rara.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Esattamente, inoltre, una delle poche auto NON limitata, a differenza della 8C che era già destinata a una nicchia, la 4C andavi a comprarla esattamente come si faceva per la Panda. Solo che come tutte le cose non è stata capita fino in fondo e ora è diventata merce rara.
pero' la monoscocca in fibra di carbonio era tanta roba.. il motore derivazione 159tbi/giulietta quadrifoglio era ottimo per consumi/potenza.. oltre ad essere una cilindrata abbordabile come gestione assicurativa..(non un 3000 ecc) e di bollo eri poco sopra alla soglia del superbollo.. diciamo una mini supercar...
diciamo non lho mai presa in considerazione essendo una 2 posti...

Personalmente non mi piaceva.
la prima serie.. con i led dei fari anteriori messi cosi.. un po come viene neanche a me...
ma la seconda serie con il restyling dei fari.. era bellissima..

prima serie
Alfa Romeo 4C.webp

seconda serie

AR016_009FC3lps1ehdm7a1mtnlql1g88f4ua.webp

• Mi piace
Reazioni: Franky e tcpma
Personalmente non mi piaceva.
A me non dispiaceva affatto, ma parliamo del 2013, purtroppo allora non potevo permettermi di spendere 60k per un giocattolo. Ora potrei, ma usata te ne chiedono 100 e non mi va di buttare così tanti soldi per un auto che nemmeno è storica. La trovassi a 45/50 sarebbe già in garage.