2.2 Diesel Comportamento nei sorpassi

Ma cosa c'entra la Mito nella discussione di Giulia????
 
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Reactions: AlexMi
La discussione è partita su questo capitolo dedicato alla Giulia, però in effetti è un argomento teorico che in linea di principio riguarda qualsiasi auto...
Quanto alla rapidità di risposta del cambio, quella invece è prerogativa specifica di ogni modello, lo ZF della Giulia ha un tempo di risposta infinitesimo, specie se si affonda il gas in D la scalata arriva subito ed è rapidissima...coi paddle forse si può guadagnare qualche decimo, ma magari si perdono tutti se si sceglie una marcia non ottimale....
Ma cosa c'entra la Mito nella discussione di Giulia????
 
Basta affondare il gas oltre la resistenza che si avverte a fine corsa, e il cambio (funzione Kick down) scala immediatamente tutte le marce che servono e da alla vettura il massimo della spinta in avanti.
Non esistono metodi più efficaci o veloci per essere rapidi in ripresa.
Vale per tutte le auto, ma su Giulia in D a maggior ragione, visto la rapidità fulminea dello ZF8.
 
Basta affondare il gas oltre la resistenza che si avverte a fine corsa, e il cambio (funzione Kick down) scala immediatamente tutte le marce che servono e da alla vettura il massimo della spinta in avanti.
Non esistono metodi più efficaci o veloci per essere rapidi in ripresa.
Vale per tutte le auto, ma su Giulia in D a maggior ragione, visto la rapidità fulminea dello ZF8.
Tutto sto rapido in automatico non lo vedo ... Infatti cambio sempre con le leve al volante .... Così in D calcia anche [emoji41]
 
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Reactions: alessandrosx
Tanto sempre la centralina decide cosa fare....con automatico... manuale se se a basse velocità fai un bel 4/2seconda e via come un fulmine... poi se si ha una q goduria su prestazioni è sound[emoji51][emoji51][emoji51][emoji964][emoji964]
 
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Reactions: Piezio77
Il pulsante del fine corsa l'ho usato un paio di volte ed è una cavolata....c'è e va bene...tira giù marce e tiene il motore attorno i 4000 giri che come dicevo è il punto dove molla il motore,dopo cambia marce normalmente,quindi il momento del suo intervento è solo una botta agli organi al limite del fuorigiri. Invece una volta partendo da fermo ha fatto fischiare le 25540 18 posteriori,lì, mi è venuto in mente adesso,è soddisfacente
Basta affondare il gas oltre la resistenza che si avverte a fine corsa, e il cambio (funzione Kick down) scala immediatamente tutte le marce che servono e da alla vettura il massimo della spinta in avanti.
Non esistono metodi più efficaci o veloci per essere rapidi in ripresa.
Vale per tutte le auto, ma su Giulia in D a maggior ragione, visto la rapidità fulminea dello ZF8.
 
Il pulsante del fine corsa l'ho usato un paio di volte ed è una cavolata....c'è e va bene...tira giù marce e tiene il motore attorno i 4000 giri che come dicevo è il punto dove molla il motore,dopo cambia marce normalmente,quindi il momento del suo intervento è solo una botta agli organi al limite del fuorigiri. Invece una volta partendo da fermo ha fatto fischiare le 25540 18 posteriori,lì, mi è venuto in mente adesso,è soddisfacente
Tiene il motore vicino al regime di potenza massima, che è quello che garantisce la maggior spinta. Ed è un fatto.
Poi ognuno può avere le sue opinioni, ma sono, appunto, opinioni.
 
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Tiene il motore vicino al regime di potenza massima, che è quello che garantisce la maggior spinta. Ed è un fatto.
Poi ognuno può avere le sue opinioni, ma sono, appunto, opinioni.
Certo,serve a questo il forum...solo opinioni senza prepotenza. Però ti garantisco che potenza massima non vuol dire giri massimi sul diesel,forse è più logico sul benzina.