2.2 Diesel Comportamento nei sorpassi

Ma cosa c'entra la Mito nella discussione di Giulia????
 
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Reactions: AlexMi
La discussione è partita su questo capitolo dedicato alla Giulia, però in effetti è un argomento teorico che in linea di principio riguarda qualsiasi auto...
Quanto alla rapidità di risposta del cambio, quella invece è prerogativa specifica di ogni modello, lo ZF della Giulia ha un tempo di risposta infinitesimo, specie se si affonda il gas in D la scalata arriva subito ed è rapidissima...coi paddle forse si può guadagnare qualche decimo, ma magari si perdono tutti se si sceglie una marcia non ottimale....
Ma cosa c'entra la Mito nella discussione di Giulia????
 
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Basta affondare il gas oltre la resistenza che si avverte a fine corsa, e il cambio (funzione Kick down) scala immediatamente tutte le marce che servono e da alla vettura il massimo della spinta in avanti.
Non esistono metodi più efficaci o veloci per essere rapidi in ripresa.
Vale per tutte le auto, ma su Giulia in D a maggior ragione, visto la rapidità fulminea dello ZF8.
 
Basta affondare il gas oltre la resistenza che si avverte a fine corsa, e il cambio (funzione Kick down) scala immediatamente tutte le marce che servono e da alla vettura il massimo della spinta in avanti.
Non esistono metodi più efficaci o veloci per essere rapidi in ripresa.
Vale per tutte le auto, ma su Giulia in D a maggior ragione, visto la rapidità fulminea dello ZF8.
Tutto sto rapido in automatico non lo vedo ... Infatti cambio sempre con le leve al volante .... Così in D calcia anche [emoji41]
 
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Reactions: alessandrosx
Tanto sempre la centralina decide cosa fare....con automatico... manuale se se a basse velocità fai un bel 4/2seconda e via come un fulmine... poi se si ha una q goduria su prestazioni è sound[emoji51][emoji51][emoji51][emoji964][emoji964]
 
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Reactions: Piezio77
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Il pulsante del fine corsa l'ho usato un paio di volte ed è una cavolata....c'è e va bene...tira giù marce e tiene il motore attorno i 4000 giri che come dicevo è il punto dove molla il motore,dopo cambia marce normalmente,quindi il momento del suo intervento è solo una botta agli organi al limite del fuorigiri. Invece una volta partendo da fermo ha fatto fischiare le 25540 18 posteriori,lì, mi è venuto in mente adesso,è soddisfacente
Basta affondare il gas oltre la resistenza che si avverte a fine corsa, e il cambio (funzione Kick down) scala immediatamente tutte le marce che servono e da alla vettura il massimo della spinta in avanti.
Non esistono metodi più efficaci o veloci per essere rapidi in ripresa.
Vale per tutte le auto, ma su Giulia in D a maggior ragione, visto la rapidità fulminea dello ZF8.
 
Il pulsante del fine corsa l'ho usato un paio di volte ed è una cavolata....c'è e va bene...tira giù marce e tiene il motore attorno i 4000 giri che come dicevo è il punto dove molla il motore,dopo cambia marce normalmente,quindi il momento del suo intervento è solo una botta agli organi al limite del fuorigiri. Invece una volta partendo da fermo ha fatto fischiare le 25540 18 posteriori,lì, mi è venuto in mente adesso,è soddisfacente
Tiene il motore vicino al regime di potenza massima, che è quello che garantisce la maggior spinta. Ed è un fatto.
Poi ognuno può avere le sue opinioni, ma sono, appunto, opinioni.
 
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Tiene il motore vicino al regime di potenza massima, che è quello che garantisce la maggior spinta. Ed è un fatto.
Poi ognuno può avere le sue opinioni, ma sono, appunto, opinioni.
Certo,serve a questo il forum...solo opinioni senza prepotenza. Però ti garantisco che potenza massima non vuol dire giri massimi sul diesel,forse è più logico sul benzina.
 
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