Ma cosa c'entra la Mito nella discussione di Giulia????
Tutto sto rapido in automatico non lo vedo ... Infatti cambio sempre con le leve al volante .... Così in D calcia anche [emoji41]Basta affondare il gas oltre la resistenza che si avverte a fine corsa, e il cambio (funzione Kick down) scala immediatamente tutte le marce che servono e da alla vettura il massimo della spinta in avanti.
Non esistono metodi più efficaci o veloci per essere rapidi in ripresa.
Vale per tutte le auto, ma su Giulia in D a maggior ragione, visto la rapidità fulminea dello ZF8.
Basta affondare il gas oltre la resistenza che si avverte a fine corsa, e il cambio (funzione Kick down) scala immediatamente tutte le marce che servono e da alla vettura il massimo della spinta in avanti.
Non esistono metodi più efficaci o veloci per essere rapidi in ripresa.
Vale per tutte le auto, ma su Giulia in D a maggior ragione, visto la rapidità fulminea dello ZF8.
Tiene il motore vicino al regime di potenza massima, che è quello che garantisce la maggior spinta. Ed è un fatto.Il pulsante del fine corsa l'ho usato un paio di volte ed è una cavolata....c'è e va bene...tira giù marce e tiene il motore attorno i 4000 giri che come dicevo è il punto dove molla il motore,dopo cambia marce normalmente,quindi il momento del suo intervento è solo una botta agli organi al limite del fuorigiri. Invece una volta partendo da fermo ha fatto fischiare le 25540 18 posteriori,lì, mi è venuto in mente adesso,è soddisfacente
Certo,serve a questo il forum...solo opinioni senza prepotenza. Però ti garantisco che potenza massima non vuol dire giri massimi sul diesel,forse è più logico sul benzina.Tiene il motore vicino al regime di potenza massima, che è quello che garantisce la maggior spinta. Ed è un fatto.
Poi ognuno può avere le sue opinioni, ma sono, appunto, opinioni.