Comportamento Ricarica Wireless Fiat Tipo del 2022

maax227

Alfista principiante
29 Agosto 2022
24
15
14
Regione
Svizzera
Alfa
non la possiedo
Motore
Fiat nuova Tipo 1.0 3 cilindri
Altre Auto
Fiat Tipo Life 1.0 SW
Ciao a tutti, io vi seguo sempre anche se in famiglia abbiamo due Fiat Tipo del 2022, la mia che é 1.0 SW e quella di mio figlio che é sempre la 1.0 non SW mod. sport. Con la mia ho avuto molti problemi, ad iniziare dalla sostituzione completa della frizione a causa del volano bimassa difettoso a circa 10.000 km a finire con la totale riprogrammazione della vettura per ben due volte fino a quando in Fiat non si sono accorti che il problema era la batteria, naturalmente originale Fiat ma di marca incy(credo si scriva cosi), produzione turca, che appena riscaldava non forniva piu corrente. Adesso ho su una batteria Fiat, ma di marca exide, quelle che si vendono in europa. Anche quella di mio figlio aveva iniziato ad avere gli stessi sintomi della mia e di mia iniziativa ho comprato una batteria Exide EL600 EFB ed adesso funziona tutto......

Scusate per questa introduzione lunga.... volevo dirvi che il problema della ricarica wireless lo abbiamo su tutte e due le vetture. I telefoni non si ricaricano e vanno in protezione perché scaldano troppo. Io ho un iPhone 12 promax, mia moglie un iPhone 11 e mio figlio un IPhone 13. Abbiamo provato anche un Samsung S22 di un mio collega con lo stesso risultato. Nella Tipo la superfice del tappetino é piana ed i telefoni hanno relativamente abbastanza spazio. Vorrei provare a sostituire il tappetino come quello nel video, speriamo che funzioni....

Un caro saluto a tutti voi
Antonio
 
  • Like
Reactions: Relic
Ciao Antonio, a quale tappetino del video ti riferisci? la ricarica la fai con o senza cover?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Antonio, a quale tappetino del video ti riferisci? la ricarica la fai con o senza cover?
Il tapetino originale nel video pubblicato

la ricarica la ho provata in tutti i modi, con o senza cover. Devo dire che senza cover carica un po' di piu, ma riscalda lo stesso
 
  • Like
Reactions: VURT