Computer di Bordo Bloccato

g.patera

Nuovo Alfista
22 Novembre 2012
1
0
1
Sa
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Buongiorno. L'altro giorno, dopo aver per la prima volta impostato una destinazione sul Nav della mia 159 del 2007, il computer di bordo si è come "bloccato". Anzi, per essere precisi, mi si è bloccata l' autoradio (che rimane praticamente vuota anche se mi appare la "maschera" ) non permettendomi l' eject del cd e l'utilizzo del navigatore (che non funziona perché non posso inserire il CD di navigazione) e naturalmente non funzionano anche i comandi allo sterzo, a parte quelli del telefono.
Ho provato a staccare la batteria per una notte, ma niente. Il computer di bordo si resetta, ma non completamente visto che non mi chiede il codice di sblocco. Ho chiesto consiglio anche ad un elettrauto che mi ha detto che l' unica soluzione è di portarla in un concessionario Alfa Romeo, dove manderanno il computer non so dove per assistenza.
Sinceramente non mi va di rimanere tanto tempo senza computer di bordo, senza contare il costo di tutto questo. :smiley_029:
Qualcuno sa consigliarmi come effettuare una specie di "reset" per cercare di ripristinare le funzioni iniziali?

Grazie mille a tutti per l' aiuto e buona giornata!!
 
anch'io ho un problema simile al tuo.. radio e nav non accendono i tasti delle funzioni.. non chiede codice sblocco.. in pratica devo ancora utilizzarlo visto che l'auto è un usato. l'auto era ferma da circa tre anni.. c'è stato nel frattempo cambio di batteria.. può essere questo la causa della disattivazione delle funzioni? ma come mai non mi chiede di inserire codice sblocco? peraltro, il codice non lo conosco.. inoltre mi servirebbe il manuale.. ho notato che è difficile reperirlo.