Con giulietta solo problemi...

Lord Grifone

Alfista principiante
20 Giugno 2009
52
1
9
46
Bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1400 170cv
Ho acquistato una giulietta del 2010 usata (aziendale mirafiori outlet) presso un concessionario con 12k km a maggio 2012 e in solo 1 anno e 15k km fatti ho avuto i seguenti problemi:

1) Ho subito notato che il cambio non entrava la prima, ho fatto sostituire tutto il cambio in garanzia (erano 4000 € di intervento) e mi hanno smontato mezza macchina per farlo (un'auto smontata e rimontata non torna proprio come prima).

2) Ad agosto mentre ero in ferie mi si è staccato tutto il blocco dello specchietto retrovisore e ho dovuto aspettare di tornare a casa per sistemarlo (più la figura di ***** con i parenti) :rolleyes:

3) Con l'arrivo del freddo ho notato che non scaldava dalla parte del guidatore, mi hanno cambiato un sensore.

4) Dopo 1 settimana non funzionava di nuovo, mi son incazzato e mi han cambiato tutti i motorini del climatizzatore (di nuovo mezza auto smontata). ::cop::

5) Questo inverno si era accesa una spia del motore e mi hanno aggiornato la centralina.

6) Ieri mi è caduto di nuovo il blocco specchietto, mi avevano detto che era stato modificato, invece l'hanno riattaccato con un bioadesivo minuscolo che non potrà mai reggere a lungo il peso.

Allego la foto del blocco specchietto retrovisore, è incollato con quel piccolo trapezio tra i 4 bulloni, era così anche la prima volta che si staccò e mi avevano detto che avrebbero fatto una "modifica" per risolvere....:eclipsee_Victoria:

i39.tinypic.com_2jews5y.jpg


LA giulietta è una gran bella macchina ma sinceramente dopo tutti questi problemi che ho avuto in un solo anno non voglio pensare a cosa può succedere ancora. Il disagio più grande e portare ogni volta l'auto in officine perdendo tempo e denaro...

Scusate lo sfogo inutile ma non so più cosa fare, sto seriamente pensando di metterla in vendita e comprare un'altra marca per evitare altre rogne...:mecry:
 
Solidarietà per tutto quello che hai passato!

Il problema dello specchietto che hai accusato era di facile risoluzione ma alla tua officina secondo me non sono tanto bravi se ti ricapita di nuovo lo stesso problema; altri utenti del forum, soprattutto con le Giulietta di prima produzione hanno avuto lo specchietto staccato come il tuo.
Per quanto riguarda il cambio non ho mai sentito nessuno a cui non entra per nulla la prima marcia, in effetti quasi a tutti ogni tanto si impunta e questo è un difetto del cambio stesso però a te non entrava proprio per nulla?
Con l'impianto refrigerante invece sei stato proprio ******* lasciatelo dire.



Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Concordo, vendila è nata male e non può che morire peggio.
 
Si mi sono espresso male, la prima si impuntava spesso, non sempre: per fortuna mi hanno sostituito tutto il blocco finché era in garanzia perché non tutti qua sul forum hanno avuto questo trattamento dalle officine a cui si sono rivolti.

Sicuramente è la mia macchina di prima serie che è nata male (mio zio ha una QV da 2 anni e nessun problema) però son veramente esasperato, domani parto per le ferie e mi tocca andare senza specchietto posteriore, proprio come l'anno scorso .: muerte :.
 
Si mi sono espresso male, la prima si impuntava spesso, non sempre: per fortuna mi hanno sostituito tutto il blocco finché era in garanzia perché non tutti qua sul forum hanno avuto questo trattamento dalle officine a cui si sono rivolti.

Sicuramente è la mia macchina di prima serie che è nata male (mio zio ha una QV da 2 anni e nessun problema) però son veramente esasperato, domani parto per le ferie e mi tocca andare senza specchietto posteriore, proprio come l'anno scorso .: muerte :.

Comprensione anche da parte mia, però non so se la tua sia nata male o trattata male dal precedente proprietario. In ogni caso fatti risolvere definitivamente il problema dello specchietto, che a volte subisce anche i colpi dell'addetto del lavaggio quando pulisce il parabrezza dall'interno, e goditi la macchina perché se hai risolto con il cambio e con l'aggiornamento centralina non dovresti avere più altri problemi
 
Concordo, vendila è nata male e non può che morire peggio.

Azz...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sei stato *******, sia nella scelta dell'auto sia per l'assistenza. Hai avuto altre Alfa quindi sai che non è un problema del marchio ma di questa auto in particolare che come detto saggiamente e laconicamente da Poli, è nata male.
 
Si mi sono espresso male, la prima si impuntava spesso, non sempre: per fortuna mi hanno sostituito tutto il blocco finché era in garanzia perché non tutti qua sul forum hanno avuto questo trattamento dalle officine a cui si sono rivolti.

Sicuramente è la mia macchina di prima serie che è nata male (mio zio ha una QV da 2 anni e nessun problema) però son veramente esasperato, domani parto per le ferie e mi tocca andare senza specchietto posteriore, proprio come l'anno scorso .: muerte :.


a quanto pare in questo hanno seguito alla perfezione la tradizione Alfa. dalla 75 che aveva questo difetto caratteristico alla 145.

gli imputamenti quando te li faceva? quando arrivavi al semaforo e ti apprestavi a mettere la prima per ripartire?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a quanto pare in questo hanno seguito alla perfezione la tradizione Alfa. dalla 75 che aveva questo difetto caratteristico alla 145.

gli imputamenti quando te li faceva? quando arrivavi al semaforo e ti apprestavi a mettere la prima per ripartire?
Si diciamo 2 volte su 5 ad ogni fermata dopo aver messo in folle, la prima non entrava.
Mi ero abituato a inserire la prima un attimo prima di fermarmi e stare con la frizione premuta x evitare problemi.

Mi dispiace sputare sul piatto dove mangio da 15 anni (75 e 156) ma la giulietta non mi ha convinto: il motore è prestante ma sottodimensionato x la mole dell'auto, se non salgo convinto la mattina dal garage da ferma in salita non parte neanche sfrizionando, tocca tornare in pianura e prendere la rincorsa.
Il nuovo cambio è comunque macchinoso e lento, lo sterzo non è preciso e non da la confidenza che sentivo con la 156, le sospensioni nonostante lo sport pack e i 17" rendono la macchina ballerina nelle curve veloci.
Questa è la mia esperienza dopo 10 anni con la 156, poi aggiungiamo tutti i problemi avuti e comprenderete il mio disappunto...