Io ho giusto giusto rinnovato ieri.
Compagnia di appartenenza: Vittoria assicurazioni
Classe di merito: 01 da più anni
Garanzie inserite: rca e furto/incendio (rivalsa per guida sotto i 26 anni)
Dati auto: cv fisc 17 (mi pare), 120cv Diesel
Importo annuale: questo anno 383€ (annuale costa meno che semestrale!)
Regione (significativa, quindi la aggiungerei): Lazio
Io sono un tipo che bada molto all’essenziale ed ai prezzi. Di solito faccio solo la rca giusto perché obbligo di legge, ma stavolta ho inserito anche furto/incendio per la new entry Giulietta.
Per ottenere il prezzo migliore dalla mia agenzia tradizionale di solito faccio così: appena sono in possesso dell’attestato di rischio aggiornato prima del rinnovo mi vado a fare dei preventivi su segugio.it, poi a distanza di circa un mese dal rinnovo chiedo il preventivo anche alla mia agenzia tradizionale. Se è più alto chiedo se si può trovare un modo di portarlo circa al livello dei preventivi online, altrimenti mi vedrei costretto a cambiare. Bene ci sono riuscito sempre finora (al massimo avrò speso una 20ina in più, ma ci sta sull’anno). Basta lavorare soprattutto sulle garanzie che spesso gli assicuratori voglio inserirci per forza e sulla possibilità dell’agente di praticare sconti sul premio.
Quindi un consiglio spassionato: ogni anno fatevi fare dei preventivi, soprattutto online, e contrattate per quanto possibile con la vostra agenzia tradizionale.[emoji6]