Con quale compagnia sei assicurato ?

Che tipo di compagnia è la mia ??

• Votatori totali
    134
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Anche io ho la ras, ma purtroppo non esiste "atti vandalici" esiste "atti vandalici in caso di furto o tentato furto" e non è la stessa cosa... Purtroppo...
:smiley_029:

Probabilmente hai una polizza vecchissima. Alla prima scadenza annuale della polizza puoi chiedere di mettere gli "EVENTI SPECIALI" che sono in abbinata con gli "EVENTI NATURALI". E' vero che la ex RAS ora ALLIANZ concedeva solo gli atti vandalici a seguito di furto, mentre ormai da 2 anni si possono inserire anche gli EVENTI SPECIALI (atti vandalici)

Probabilmente hai una polizza vecchissima. Alla prima scadenza annuale della polizza puoi chiedere di mettere gli "EVENTI SPECIALI" che sono in abbinata con gli "EVENTI NATURALI". E' vero che la ex RAS ora ALLIANZ concedeva solo gli atti vandalici a seguito di furto, mentre ormai da 2 anni si possono inserire anche gli EVENTI SPECIALI (atti vandalici)

Veramente l'assicurazione l'ho stipulata quest'anno e mi e' stato detto che non era possibile, infatti sul contratto non se ne parla. Mi informero' meglio presso la mia agenzia. Grazie..

CIAO A TUTTI!

Si,riguardo al fatto dell'atto vandalico ha ragione ercapoccia,mi sono espresso male io,infatti giovedì mi sono incontrato con il mio assicuratore e mi ha detto che atti vandalici dovuti ad esempio per un graffio(cosa che mi è successa da 2 settimane)non lo ricopre l'assicurazione,però mi ha detto che posso fare il casco,sembrerà un paradosso perchè come scritto in qualche post prima che l'allianz ras non prevede casco,invece c'è ed il mio assicuratore me l'ha sconsigliata perchè ha detto che le spese sono molto più alte,è stato molto onesto poichè va contro i suoi interessi.

Cmq io non mi posso lamentare della mia assicurazione, pagare 888€ l'anno diviso in 10 mesi che me le detraggono automaticamente in busta paga,con molte opzioni attive è buono;un'altra compagnia assicurativa mi chiedeva 800€ solo di rca,mentre qui poichè la Allianz è della finmeccanica ed io lavorando nel gruppo finmeccanica ho lo sconto del 50% su rca,come ripeto la trovo molto vantaggiosa per un ragazzo di 21 anni che si intesta la sua priima assicurazione...Poi correggetemi se sbaglio..:blink:.

CIAO A TUTTI!:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

CIAO A TUTTI!

Si,riguardo al fatto dell'atto vandalico ha ragione ercapoccia,mi sono espresso male io,infatti giovedì mi sono incontrato con il mio assicuratore e mi ha detto che atti vandalici dovuti ad esempio per un graffio(cosa che mi è successa da 2 settimane)non lo ricopre l'assicurazione,però mi ha detto che posso fare il casco,sembrerà un paradosso perchè come scritto in qualche post prima che l'allianz ras non prevede casco,invece c'è ed il mio assicuratore me l'ha sconsigliata perchè ha detto che le spese sono molto più alte,è stato molto onesto poichè va contro i suoi interessi.

Cmq io non mi posso lamentare della mia assicurazione, pagare 888€ l'anno diviso in 10 mesi che me le detraggono automaticamente in busta paga,con molte opzioni attive è buono;un'altra compagnia assicurativa mi chiedeva 800€ solo di rca,mentre qui poichè la Allianz è della finmeccanica ed io lavorando nel gruppo finmeccanica ho lo sconto del 50% su rca,come ripeto la trovo molto vantaggiosa per un ragazzo di 21 anni che si intesta la sua priima assicurazione...Poi correggetemi se sbaglio..:blink:.

CIAO A TUTTI!:decoccio:

L'unica motivazione può essere che nella vostra città/provincia di residenza, non sia possibile inserire tale garanzia. Al nord non c'è nessun problema, si può inserire la garanzia in abbinamento a quella degli eventi atmosferici. Evidentemente in base alla frequenza dei sinistri da "atti vandalici" nella vostra città di residenza, la Compagnia ha preferito inibire la possibilità di inserire tale garanzia. Ciao

Compagnia di appartenenza: Reale Mutua

Classe di merito: 1 (decreto Bersani)

Principali componenti inserite: RC, furto e incendio per € 14.000, atti vandalici, radiolocalizzatore satellitare (a spese della comp. assicurativa), cristalli, assicurazione sul conducente, massimale 2,5 milioni di €

Piccolo refresh sui dati dell auto : alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Importo premio :
annuale _€ 1095_________

Motivi della scelta: è la più conveniente per chi è considerato fascia a rischio
ciao

io ho l'AXA

grazie al decreto bersani sono anche io in classe 1... un bel po' di euri risparmiati, ne pago 780 (ulteriore sconto grazie a mia zia che lavora presso il mio assicuratore)

24 anni

147 1.9 jtd 120 cv

Compagnia di appartenenza: SAI Gruppo fondiaria

Classe di merito: S1

Principali componenti inserite: bonus/malus

Garanzie richieste: per sinistro, per persona lesa o deceduta, per danni a cose o animali

Piccolo refresh sui dati dell auto : Alfa Romeo 156 1.9TD 1910cc

Importo premio : semetrale 275.45
annuale 550.90

Motivi della scelta:x conoscenza personale

Royal sunalliance
Padova
Alfa GT
1.8 16 v
valore assicurato 22.000
classe di merito 1
polizza rca-furto incendio, atti vandalici, eventi calamitosi, grandine, cristalli, recupero del mezzo + pernottamento, auto sostitutiva, assicurazione conducente, ARAG

386 euro semestrale
totale 772 euro

Motivo della scelta: non ho scelto io tutte le mie polizze sono gestite dal mio broker che si occupa di vagliare le miglori sul mercato

Liguria assicurazioni
1a classe grazie al Decreto Bersani
147 1.9 JTD del 2002
valore assicurato 7.600€(ho dovuto farla perchè qui a Roma spariscono le serie 0 come bicchieri di acqua e hanno tentato di rubarmi anche la mia)
polizza rca(-20% perchè appartenente alle FdO),furto,incendio, atti vandalici, eventi calamitosi, grandine, cristalli,carro attrezzi,assicurazione conducente,massimale 2.5 mln
980€ annui
Questo assicuratore è da 20 anni che assicura le auto di famiglia e mai avuto problemi perciò sono rimasto anche io con lui

X