Con quali codici di velocità e peso omologare i 215/45/17 su alfa156?

Denandobo156

Alfista principiante
3 Marzo 2009
262
7
19
45
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, vi riepilogo brevemente.
Possiedo una 156 SW 1.9 JTD 115 cv (da portare a 140) del 2002.
Ho intenzione, perchè ne vado matto, di montare i cerchi da 17 modello GTA ma ho a libretto le misure 15 e 16.
Avrei bisogno di sapere, se qualcuno l'ha già fatto, per quali codici di velocità e peso è più opportuno richiedere l'omologazione su pneumatici 215/45/17. Come velocità credo sia più che sufficiente il codice V e forse anche come costo degli pneumatici spenderei meno. Giusto? E per il peso?
Grazie mille a tutti!!:decoccio:

Ciao! Io ti posso dire che la mia 156 1.8 T.S. ha a libretto le 215/45 ZR17 senza specificare il codice del peso. Il codice ZR indica velocità superiori ai 240Km/h (quindi codici W o Y) e questi pneumatici in commercio hanno come codice di peso 89 o 91. Le Pirelli PZero Nero in 215/45 ZR17 hanno come codici 91Y.
Che io sappia la Pirelli aiuta nel discorso di rilascio del nulla osta della casa, basta che compri le gomme....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie mille!!!
Quindi io dovrei chiedere l'omologazione per i 215/45 ZR 17 saranno loro a darmi il codice di peso giusto?
La richiesta penso di farla con lettera raccomandata come da discussioni lette nel forum, e qusta misura, sempre come da discussioni, me la danno. Poi andrei in motorizzazione per la verifica ed è fatto.
Grazie ancora sei stato gentilissimo.

X