Condensa / perdite all'interno del tachimetro?

Mmaidaaa

Alfista principiante
24 Aprile 2025
39
9
10
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Buongiorno, oggi pulendo la mia Giulia MY20 ho notato che all'interno del tachimetro ci sono queste macchie e non riesco a toglierle... pensavo di smontarlo e pulire la superficie internamente ma ho paura di fare danni.. sapete come posso fare per risolvere? Grazie

WhatsApp Image 2025-09-05 at 17.11.16_5786cd47.webp
WhatsApp Image 2025-09-05 at 17.11.16_5fb876bb.webp

Come smontare non ho idea , ma mi preoccuperei parecchio per come sono finite dalla parte interna …..non è che hai usato uno spruzzino con acqua in modo copioso su quel punto ?

Come smontare non ho idea , ma mi preoccuperei parecchio per come sono finite dalla parte interna …..non è che hai usato uno spruzzino con acqua in modo copioso su quel punto ?
Lo spruzzino l’ho usato più volte, però ho dato una spruzzata al volo, non credo possa essere passata…

Però devo risolvere, di notte si vedono solo le macchie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lo spruzzino l’ho usato più volte, però ho dato una spruzzata al volo, non credo possa essere passata…

Però devo risolvere, di notte si vedono solo le macchie
Non e' a tenuta...Non andava usato lo spruzzo..Per smontarlo devi portarlo in un centro specializzato per riparazione contakilometri.Non hai alternative.

• Mi piace
Reazioni: Yarway
Non e' a tenuta...Non andava usato lo spruzzo..Per smontarlo devi portarlo in un centro specializzato per riparazione contakilometri.Non hai alternative.
Aiuto che brutta notizia... per toglierlo dalla sede ho visto come si fa, sembra abbastanza semplice, però per smontare il contachilometri non saprei da dove iniziare. Speravo di non dover spendere chissà quanti soldi.. lunedi provo a sentire. Grazie

Aiuto che brutta notizia... per toglierlo dalla sede ho visto come si fa, sembra abbastanza semplice, però per smontare il contachilometri non saprei da dove iniziare. Speravo di non dover spendere chissà quanti soldi.. lunedi provo a sentire. Grazie
Ma il contakilometri non lo devi smontare tu altrimenti fai danni e basta come del resto faremo anche noi perche' le varie parti sono ad incastro e chi ne vede tutti i giorni sa' dove mettere le mani e gli strumenti nei punti giusti.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ma il contakilometri non lo devi smontare tu altrimenti fai danni e basta come del resto faremo anche noi perche' le varie parti sono ad incastro e chi ne vede tutti i giorni sa' dove mettere le mani e gli strumenti nei punti giusti.
Chiaro si, pensavo fosse qualcosa di fattibile in autonomia, il primo tecnico per conatchilometri sta a quasi un'ora di macchina :(

Chiaro si, pensavo fosse qualcosa di fattibile in autonomia, il primo tecnico per conatchilometri sta a quasi un'ora di macchina :(
TI diro' ...Lo feci con Giulietta grazie ad una guida postata nel forum ma ti assicuro che le varie parti montate solo ad incastro era da brivido operare sui punti dove fare leva per aprire..Mai piu'..
Soluzione alternativa e' contattare sulla pagina Fb KingLed Sconamiglio lui lo fa' senza problemi.Spedisci con corriere il display e dopo 2 gg ti ritorna indiettro bello piu' di prima.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X