Condividere l'esperienza e l'emozione di guida

Ciao e complimenti per il post.
Si sente la soddisfazione che trasuda da ogni parola.
Io non ho la Giulia, non l'ho mai neanche guidata e neppure mi sono mai seduto all'interno.
Servirebbe gente come te per sponsorizzare il prodotto Giulia.
Comunque mi hai fatto venire voglia di guidare una Giulia, nessuno che si offre di farmi fare un giretto?
Ciao buona giornata
Ti posso confessare che io ero molto scettico e che non avevo tutte queste informazioni, non ero iscritto ad un forum su Giulia e quindi mi ero fidato solo delle varie voci che girano e poi a me piaceva proprio l'estetica della vettura, quindi mi sono convinto più che altro per questo, considerando che venivo da BMW appunto non proprio una seconda marca......
Devo dire che questo è stato un regalo, il fatto di non sapere e non conoscere i punti forti ma di scoprirli poco alla volta, un emozione dietro l'altra, uno stupore dietro l'altro per poi addentrarmi in tutto quello che c'era dietro le quinte, il progetto, lo studio, il lavoro.......spero con tutto il cuore che non si abbandoni questa strada e che questo prodotto venga sempre di più migliorato anche se ad oggi pare abbastanza impossibile.
 
Ti posso confessare che io ero molto scettico e che non avevo tutte queste informazioni, non ero iscritto ad un forum su Giulia e quindi mi ero fidato solo delle varie voci che girano e poi a me piaceva proprio l'estetica della vettura, quindi mi sono convinto più che altro per questo, considerando che venivo da BMW appunto non proprio una seconda marca......
Devo dire che questo è stato un regalo, il fatto di non sapere e non conoscere i punti forti ma di scoprirli poco alla volta, un emozione dietro l'altra, uno stupore dietro l'altro per poi addentrarmi in tutto quello che c'era dietro le quinte, il progetto, lo studio, il lavoro.......spero con tutto il cuore che non si abbandoni questa strada e che questo prodotto venga sempre di più migliorato anche se ad oggi pare abbastanza impossibile.
Complimenti per le tue considerazioni, oltretutto Bmw è un marchio che apprezzo (magari diciamo “apprezzavo” date le recenti scelte discutibili del marchio) quindi il tuo entusiasmo ha ancora più valore
 
Ciao e complimenti per il post.
Si sente la soddisfazione che trasuda da ogni parola.
Io non ho la Giulia, non l'ho mai neanche guidata e neppure mi sono mai seduto all'interno.
Servirebbe gente come te per sponsorizzare il prodotto Giulia.
Comunque mi hai fatto venire voglia di guidare una Giulia, nessuno che si offre di farmi fare un giretto?
Ciao buona giornata
preparati perché dopo averla provata non avrai altra macchina in testa al di fuori di Giulia!
ho deciso che era lei che cercavo dopo nemmeno 10km, e devo dire che per mia ignoranza sono partito con pregiudizio e diffidenza legata soprattutto ai collegi, amici che mi sconsigliavano....ma d'incanto scompare tutto, capisci cosa ti sei perso fino ad ora. ho fatto fatica a non firmare subito il contratto dopo il test drive, ad un certo punto non me fregava nemmeno della scontistica. Poi mi sono imposto di rifletterci su, ma sapevo che me la stavo raccontando.. Nei giorni seguenti ho lasciato che il venditore mi inseguisse con telefonate, mail sino a trovare un punto di incontro che mi ha portato alla firma del contratto. Ora non vedo l'ora che arrivi, me la stanno facendo penare...
 
preparati perché dopo averla provata non avrai altra macchina in testa al di fuori di Giulia!
ho deciso che era lei che cercavo dopo nemmeno 10km, e devo dire che per mia ignoranza sono partito con pregiudizio e diffidenza legata soprattutto ai collegi, amici che mi sconsigliavano....ma d'incanto scompare tutto, capisci cosa ti sei perso fino ad ora. ho fatto fatica a non firmare subito il contratto dopo il test drive, ad un certo punto non me fregava nemmeno della scontistica. Poi mi sono imposto di rifletterci su, ma sapevo che me la stavo raccontando.. Nei giorni seguenti ho lasciato che il venditore mi inseguisse con telefonate, mail sino a trovare un punto di incontro che mi ha portato alla firma del contratto. Ora non vedo l'ora che arrivi, me la stanno facendo penare...
Posso capire....anche a me amici mi dicevano di lasciare perdere che era scomoda che altri si erano pentiti, si sono pentiti coloro che non se la meritano, quelli che considerano l'automobile solo uno strumento per spostarsi da un parcheggio all'altro.
 
Ragazzi er come la penso io, l'alfa romeo è Emozione.
Guardate il mio caso, sono andato x comprare la Tipo, avendo già fatto un altro preventivo da un'altra parte, poi però vado dal mio solito concessionario, Alfa, Fiat, Abarth, Lancia e Jeep, per vedere se loro mi facevano uno sconto maggiore o almeno uguale, però prima di entrare lato Fiat, il lato Alfa mi attira, allora con mio Padre che era con me, gli dico dai che facciamo fare un preventivo per la Giulietta, be! sono uscito con la il contratto della Giulietta in mano.
Ah dimenticavo la tipo neanche l'ho provata.
Emozioni
Buona domenica Alfisti
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
...hai proprio ragione!!! E soprattutto non la cambierei con nessun altra!!!
 
Lo so che mi ripeto....:eek:ma sono vecchio...o_O Le altre ti portano in giro... magari anche bene...:oops: ma l'ALFA la guidi...:D:p;)
 
Condivido la mia esperienza,la mia è una Super 2.0 200 cv AT8

Motore molto pieno e coppioso da sembrare quasi un diesel,riprende bene a qualsiasi andatura,forse gli manca qualcosa agli altri regimi.

sterzo,sospensioni,comportamenti dinamico di altissimo livello,forse troppo su strada specie se non si ha esperienza con vetture ad alte prestazioni,ti trovi senza accorgertene a viaggiare ad andature da arresto,talmente sensibile da richiedere molto concentrazione e tatto nelle correzioni se si è abituati ad auto molto più "grezze" da muovere.

il limite della vettura è talmente elevato che sembra di guidare una vettura a motore posteriore centrale (mi ricorda il Boxter S prima serie che ho avuto anni fa),è fa arrabbiare che non abbiano fatto la Coupè,tanto che mi piace considerare la mia berlina una Coupè a 4 porte.

la frenata...ecco qui c'è una cosa che non mi piace ma forse è a gusto mio...l'impianto è molto potente ma la senzazione del piede sul pedale è di un comando troppo morbido,mi sarebbe piaciuto un pedale molto più duro da azionare,specie nella guida fra i cordoli.

ecco,se dovessi fare dei cambiamenti mi piacerebbe un pedale freno più duro e maggiore cattiveria agli alti regimi e maggior allungo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto