Consegnata con spie di avaria

Donzellia

Alfista principiante
7 Agosto 2023
3
3
5
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Giovedì pomeriggio mi è stata consegnata dallo società di NLT la Tonale 1.5 130cv Hybrid TCT7 Sprint
Come salgo in macchina noto le spie che segnalano varie avarie. Il ragazzo che me l'ha consegnata, che ha guidato per 233km, dice di non essersi accorto.

Qualche esperienza simile?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-08-06 at 23.28.54 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2023-08-06 at 23.28.54 (3).jpeg
    265.6 KB · Visualizzazioni: 137
  • WhatsApp Image 2023-08-06 at 23.28.54 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2023-08-06 at 23.28.54 (2).jpeg
    230.6 KB · Visualizzazioni: 69
  • WhatsApp Image 2023-08-06 at 23.28.54 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2023-08-06 at 23.28.54 (1).jpeg
    288 KB · Visualizzazioni: 73
  • WhatsApp Image 2023-08-06 at 23.28.54.jpeg
    WhatsApp Image 2023-08-06 at 23.28.54.jpeg
    314.7 KB · Visualizzazioni: 80
Benvenuto. Non dovevi accettare la macchina! É molto probabile che non hanno eseguito il pre consegna e quindi non ti funzionano i sistemi indicati dalle spie.
 
e ci credi anche che l'ha guidata per 233 km senza accorgersi di nulla? O è un incompetente oppure un tipo molto distratto, anche se io credo che sia uno che voglia fare il furbetto, hai sbagliato ad accettarla, io l'avrei lasciata li fino a che non la mettono a posto, comunque adesso devi tornarci e fargli presente gli inconvenienti
 
Avete ragione, col senno di poi dovevo fare un giro di prova prima di accettare la consegna
 
Ciao il navigatore ha il rilevamento del traffico attivo? Hai la possibilità di utilizzare Alfa Connect per vedere eventuali richiami da fare?
 
Benvenuto, dispiace per l'accaduto spero sistemino la problematica..
 
Bhe da nlt roba pazzesca ….
 
Buongiorno ! Lunedì 7 agosto ho ritirato la mia Tonale Hybrid 160 Cv Veloce dopo un'attesa di circa 1 anno. Il giorno dopo (martedì) ha già problemi : spia avaria cambio che si è accesa e il cambio automatico mal funzionante. Portata in officina sono giorni che fanno test ma non se ne viene a capo, entrano solo le marce dispari. L'officina autorizzata dice che sono in contatto con ing. della casa costruttrice Alfa Romeo, ma nonostante stiano eseguendo tutti i check non si riesce a sistemare. Sono figlio di un ex dipendente Alfa Romeo che ha lavorato con orgoglio per questo marchio per circa 40 anni, per la prima volta, dopo tante auto tedesche e giapponesi, ho comprato un'Alfa (FCA/Stellantis) anche per affetto nei confronti della vita lavorativa di mio padre, purtroppo però credo che sia anche l'ultima. Non si può (dopo investimenti importanti su un modello molto atteso e pubblicizzato) presentarlo sul mercato in queste condizioni.
 
  • Triste
Reactions: Hyperiky e AAN
L'officina autorizzata dice che sono in contatto con ing. della casa costruttrice Alfa Romeo, ma nonostante stiano eseguendo tutti i check non si riesce a sistemare
Auguri.
Anche la nostra officina era in contatto con gli "ingegneri" della casa madre.
Risultato 11 mesi di auto ferma in officina prima di risolvere.
Spero per lei un epilogo decisamente migliore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho segnalato via PEC il problema, osservando che il protocollo di consegna non prevede un test a bordo (senza il quale nessuno si sarebbe accorto del problema)

Ma la società di NLT è intervenuta stralciando la prima fattura, dimostrandosi serie
Non faccio pubblicità ma le prime 3 lettere della società sono ARV :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77