Conservare pneumatici

Wob

Alfista principiante
15 Ottobre 2013
161
1
19
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 150CV
Come da titolo...come conservate i pneumatici tra un cambio (inverno-estate) e l'altro?
Sent from my Black Lumia using Tapatalk
 
io li conservo senza cerchi in un luogo buio, verticalmente e coperti da un apposito telo/sacco che mi ha dato il gommista e ogni tanto li ruoto, se li conservi con i cerchi puoi metterli una sopra l altra tranquillamente ma mai verticalmente
 
Niente borotalco?
 
e m ica so canotti...
 
io li conservo senza cerchi in un luogo buio, verticalmente e coperti da un apposito telo/sacco che mi ha dato il gommista e ogni tanto li ruoto, se li conservi con i cerchi puoi metterli una sopra l altra tranquillamente ma mai verticalmente


Ma toccano a terra?
 
Io li lavo e li lascio asciugare all'ombra; successivamente li metto dentro delle buste e li metto in garage nella parte più buia.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
mai verticalmente (col cerchio montato) credo per una questione di un eventuale deformazione, così è riportato sulle guide di conservazione delle maggiori marche produttrici di pneomatici

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma toccano a terra?

si io le ho che toccano a terra ma volendo con un asta di ferro posizionata a 20 cm dal muro si può benissimo fare una scaffale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i copertoni moderni contengono ormai poca gomma, comunque per preservare la gomma dall invecchiamento si puo usare borotalco, olio di vaselina o olio lubrificante al silicone, io uso l olio di vaselina,
anche metterle in un sacco ermetico serve
 
  • Like
Reactions: bobkelso
X