TPMS Stelvio Veloce Q4 2,2L Diesel 209cv (del 2021)

destro84

Nuovo Alfista
16 Giugno 2023
4
9
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti,

ho appena ordinato il secondo set di cerchi in lega da 20' per avere il cambio estate inverno senza ogni volta dover cambiare lo pneumatico. Mi sono imbattuto sulla tematica TPMS. Ho cercato un po' in giro in rete (anche qui) ma non ho trovato informazioni univoche. Da quello che ho compreso, pare che Alfa non crei problemi particolari su questo tema, nel senso che non pare sia necessaria la configurazione di volta in volta mediante ODB. A questo punto, onde evitare spiacevoli sorprese, sarei indirizzato all'acquisto sulla baia di un set di 4 sensori ORIGINALI MOPAR cod. 50554747. Il venditore mi dice che è sufficiente installarli e percorrere circa 500m prima che si accoppino autonomamente, senza alcuna necessità di intervento particolare.

Qualcuno ha avuto esperienze a tal proposito? Consigli differenti rispetto alla soluzione individuata?

L'auto, come specificato nel titolo, è una Stelvio del 2021 allestimento veloce Q4 2,2L Diesel 209 cavalli.

Grazie mille.
 
  • Like
Reactions: VURT
Confermo, il sistema li riconosce anche immediatamente senza nemmeno spostarsi di un metro. Insieme ai sensori compra la parte per avvitarli perché non sono compresi nei sensori
 
Confermo, il sistema li riconosce anche immediatamente senza nemmeno spostarsi di un metro. Insieme ai sensori compra la parte per avvitarli perché non sono compresi nei sensori

Ciao, scusate se mi intrufolo nella discussione, la parte per avvitarli citata, ha un codice? O avete link da inviarmi? Perché devo fare lo stesso lavoro dell’utente del post. Grazie mille in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scusate se mi intrufolo nella discussione, la parte per avvitarli citata, ha un codice? O avete link da inviarmi? Perché devo fare lo stesso lavoro dell’utente del post. Grazie mille in anticipo
Se prendi i sensori online, arriva già tutto montato. Lo stesso se fai fare tutto al tuo gommista di fiducia, che avrà un set di sensori compatibili. Tra gli aftermarket ti consiglio gli autel
 
  • Like
Reactions: P.C.