Motore e cambio non hanno un trasudo neanche a cercarlo [motore cambiato? Meglio!] Accensione immediata senza scossoni, gira perfettamente, morbido, senza rumori. Frizione di burro [anche questa cambiata? Meglio] la leva del cambio ha degli innesti talmente precisi, stagni e corposi come quando la macchina era nuova dalla concessionaria ai tempi. L'avranno cambiata? Meglio.
Volante massiccio,pesante e soprattutto PRECISO, SOSPENSIONI PERFETTE. I vetri sono tutti marchiati Alfa. Le portiere si chiudono perfette e sono talmente stagne e massicce nella chiusura da fare impressione. Prima di concludere la trattativa lho portata in un'officina li vicino, un'officina che avevo contattato la settimana scorsa per prendere accordi, il controllo sul ponte più diagnosi al computer mi è costato ulteriori 100€, l'abbiamo scandagliata a livello molecolare. Gli ho tolto 1500€ dal prezzo INIZIALE (ne voleva 7000 passaggio escluso) per come si presentava lo sterzo, per come ho trovato i fari anteriori a cui mancano i suoi coperchi originali a causa dei merdosi kit a LED, per lo stereo non originale ed infine perché ci sono troppi passaggi di proprietà fra concessionarie di cui una società di noleggio. A conti fatti gli effettivi proprietari persone fisiche sono solamente 2. Salteranno fuori magagne? Per 12 mesi c'è la garanzia su motore, cambio, turbina, motorino d'avviamento, radiatore, alternatore parti da usura escluse.