Consigli acquisto alfa romeo 159

Bella è bella, ma il volante mi sembra usurato e ha un po' di passaggi di proprietà che a me mettono il dubbio sul chilometraggio. I cerchi sono quelli della Brera.
Io li avevo sulla 159 2 serie.

1000052474.webp
1000052444.webp
1000052442.webp
1000052440.webp
1000052438.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
50 Mario Draghi
Comunque portata via a 5500 più 675€ di passaggio. Setacciata da tutte le parti e fatti più di 150km di autostrada. Nessun problema. Lunedì va in officina a ringiovanire poi dritta a mappare.

1000052493.webp
1000052482.webp

Il report é meglio di niente, però dice effettivamente poco, soprattutto sul chilometraggio. È stato costruito un grafico con 4 rilevazioni di chilometraggio che in effetti sono coerenti dal 2018 al 2024, ma per il periodo dal 2008 al 2018 non dice nulla: tira una semplice retta da 0 (dato che l'auto era nuova) alla prima rilevazione (dopo 10 anni) del chilometraggio. È vero che è abbastanza coerente con il chilometraggio successivo, ma anche considerando che il proprietario non è rimasto sempre lo stesso, è una semplificazione eccessiva. In pratica del primo decennio di "vita" di quest'auto non sappiamo nulla in merito al chilometraggio e per quanto appaia effettivamente in buone condizioni (a parte il volante, che dimostra 300.000 km), non è detto che non sia stata schilometrata.
Questo non per criticare l'acquisto di kormrider (che ha fatto bene ad acquistarla) ma solo per esprimere il mio pensiero in merito al report, che a mio giudizio ha sicuramente meno valenza rispetto all'opinione che kormrider si può essere fatto vedendo l'auto dal vero.

Motore e cambio non hanno un trasudo neanche a cercarlo [motore cambiato? Meglio!] Accensione immediata senza scossoni, gira perfettamente, morbido, senza rumori. Frizione di burro [anche questa cambiata? Meglio] la leva del cambio ha degli innesti talmente precisi, stagni e corposi come quando la macchina era nuova dalla concessionaria ai tempi. L'avranno cambiata? Meglio.
Volante massiccio,pesante e soprattutto PRECISO, SOSPENSIONI PERFETTE. I vetri sono tutti marchiati Alfa. Le portiere si chiudono perfette e sono talmente stagne e massicce nella chiusura da fare impressione. Prima di concludere la trattativa lho portata in un'officina li vicino, un'officina che avevo contattato la settimana scorsa per prendere accordi, il controllo sul ponte più diagnosi al computer mi è costato ulteriori 100€, l'abbiamo scandagliata a livello molecolare. Gli ho tolto 1500€ dal prezzo INIZIALE (ne voleva 7000 passaggio escluso) per come si presentava lo sterzo, per come ho trovato i fari anteriori a cui mancano i suoi coperchi originali a causa dei merdosi kit a LED, per lo stereo non originale ed infine perché ci sono troppi passaggi di proprietà fra concessionarie di cui una società di noleggio. A conti fatti gli effettivi proprietari persone fisiche sono solamente 2. Salteranno fuori magagne? Per 12 mesi c'è la garanzia su motore, cambio, turbina, motorino d'avviamento, radiatore, alternatore parti da usura escluse.

Motore e cambio non hanno un trasudo neanche a cercarlo [motore cambiato? Meglio!] Accensione immediata senza scossoni, gira perfettamente, morbido, senza rumori. Frizione di burro [anche questa cambiata? Meglio] la leva del cambio ha degli innesti talmente precisi, stagni e corposi come quando la macchina era nuova dalla concessionaria ai tempi. L'avranno cambiata? Meglio.
Volante massiccio,pesante e soprattutto PRECISO, SOSPENSIONI PERFETTE. I vetri sono tutti marchiati Alfa. Le portiere si chiudono perfette e sono talmente stagne e massicce nella chiusura da fare impressione. Prima di concludere la trattativa lho portata in un'officina li vicino, un'officina che avevo contattato la settimana scorsa per prendere accordi, il controllo sul ponte più diagnosi al computer mi è costato ulteriori 100€, l'abbiamo scandagliata a livello molecolare. Gli ho tolto 1500€ dal prezzo INIZIALE (ne voleva 7000 passaggio escluso) per come si presentava lo sterzo, per come ho trovato i fari anteriori a cui mancano i suoi coperchi originali a causa dei merdosi kit a LED, per lo stereo non originale ed infine perché ci sono troppi passaggi di proprietà fra concessionarie di cui una società di noleggio. A conti fatti gli effettivi proprietari persone fisiche sono solamente 2. Salteranno fuori magagne? Per 12 mesi c'è la garanzia su motore, cambio, turbina, motorino d'avviamento, radiatore, alternatore parti da usura escluse.
Ecco, come dicevo, questo vale di più del report carfax