Consigli acquisto alfa romeo 159

Ciao. Prendi un 2.0 jtdm anni 2011-2012 che sia tenuta bene.... Il motore è ottimo e non ha rogne, ne di dpf ne swirl o altro. Gli puoi fare un po' di mappa solo per ottimizzare i consumi e l'erogazione, è un po' più leggera e rifinita meglio rispetto alle versioni precedenti, ha il radionav migliore ( anche se non lo userai è più bello e ha la scheda SD...) e la versione super ha i sedili molto belli con la trama a nido d'ape ed è ben accessoriata.... Poi bisogna sapere com'è stata trattata negli anni.... Io l'ho cambiata per Giulia, ci ho fatto parecchi chilometri e non ho avuto rogne, è stata un auto fantastica e ogni volta che vedo 159 mi giro a guardarla. Ne trovi a prezzo ma attenzione come sempre per l'usato.... Ciao
Purtroppo nelle mie zone sono tutte le 1.9 150 CV. Ne trovo pochissime 2.0, e sono o sw o a prezzi più elevati.
La 159 è rifinita molto meglio delle 147 156; interni di ottimo livello.
A livello di piacere di guida ti consiglio il 2,4: ottimo tiro e rumore interno non sgradevole.
Ho avuto sia la grintosa berlina 200 cv che la più equilibrata 210 seconda serie e zero problemi (solo una rumorosità non problematica ai braccetti ant).
2.4 sarebbe troppo grossa come cilindrata per me.

Oggi sono andato a vedere e provare questa, vi lascio le foto in descrizione. Di motore e meccanica sembrava tutto ok tranne per un dettaglio. Si sentiva un rumore mentre giravo leggermente lo sterzo da fermo e stavo per andare in retro. In avanti o marcia normale non ha fatto nessun rumore. Il proprietario mi ha detto che è il tubo dell'idroguida con all'interno una valvola, è stato riparato e non dovrebbe dare problemi. Non saprei però. Peccato però per gli interni delle portiere molto rovinati e la carrozzeria con qualcosa da riprendere.
Vi lascio le foto in allegato.
122000 km tagliandati la vende a 4000.

• Like
Reactions: ziopalm
Tutte le 159 hanno problemi alla pompa del servosterzo e alla scatola dello sterzo e c'era stata una grossa campagna di richiamo in officina.

- Informazione Pubblicitaria -
Liquido verde, lavaggio di tutto il circuito e sostituzione della vaschetta.

Liquido verde, lavaggio di tutto il circuito e sostituzione della vaschetta.
Va bene grazie. Come ti è sembrata dalle foto?
Altrimenti sempre nelle mie zone ci sono queste due ma non le ho viste di persona ancora.

Male. Vano motore sporco, batteria del discount, supra i sedili pari chi c'acchianau u purceddu... u zaccanu è chiù pulito. Che ti devo dire.. io manco 250€ n'ci dugnu anzi è chi vende che deve dare i soldi per farsela comprare..

Male. Vano motore sporco, batteria del discount, supra i sedili pari chi c'acchianau u purceddu... u zaccanu è chiù pulito. Che ti devo dire.. io manco 250€ n'ci dugnu anzi è chi vende che deve dare i soldi per farsela comprare..
Questo che la vende è un meccanico con autofficina

X