Consigli acquisto Mito QV usata

Giulio09

Alfista principiante
3 Maggio 2019
45
18
9
Regione
Lazio
Alfa
Motore
Buongiorno, mi sono iscritto ora perché cerco consigli per l’acquisto di una Mito QV del 2010.
È un caso particolare, in altre circostanze avrei lasciato perdere ma sono rimasto senza macchina e devo muovermi in fretta. Ciò non toglie ovviamente che la situazione vada valutata molto attentamente.

Allora, come dicevo prima trattasi di Mito quadrifoglio verde del 2010, 2 proprietari, 125.000km

Partiamo subito con la nota dolente: l’auto è rimappata (non so da chi, non ci sono grafici di rullate, il proprietario dice che rulla sui 195cv).

L’auto ha turbina nuova, ammortizzatori nuovi, frizione nuova, intercooler maggiorato, impianto frenante maggiorato con tubi in treccia, (vedo dalle foto delle pinze grezze, non verniciate, e mi sembra strano).

Tutto questo non ha documentazione perché eseguito da meccanico di fiducia.

Ora vi chiedo partendo da queste premesse, le dareste una possibilità o la scartereste a priori ? Prezzo di partenza 6.000€.
Grazie a tutti per la pazienza.
Buona giornata.
 
dipende...
se conosco il proprietario o il meccanico...
 
  • Like
Reactions: kormrider
per qnt riguarda l'impianto freni si vede se non tubi in treccia e se le pinze sono qll stock o qll maggiorate...
per qnt riguarda la turbina se è silenziosa probabile sia con pochi km
intercooler si vede se è più grande di qll di serie e per la frizione va provata l'auto... magari porta un meccanico di tua fiducia..
 
  • Like
Reactions: Giulio09
Le prime Mito QV avevano le pinze grige e non rosse, il colore era optional, quello è normale ;)
 
  • Like
Reactions: Giulio09
per qnt riguarda l'impianto freni si vede se non tubi in treccia e se le pinze sono qll stock o qll maggiorate...
per qnt riguarda la turbina se è silenziosa probabile sia con pochi km
intercooler si vede se è più grande di qll di serie e per la frizione va provata l'auto... magari porta un meccanico di tua fiducia..

E per La questione mappa non è “preoccupante” il fatto di non sapere come sia stata fatta? Magari nel caso in cui sia fatta male ed è un po’ che gira così, potrebbe aver creato problemi.

Le prime Mito QV avevano le pinze grige e non rosse, il colore era optional, quello è normale ;)

Grazie non lo sapevo!
Basta che le pinze siano le stesse poi il colore è secondario.
 
puoi sempre far rimettere la mappa originale....
 
Si sicuramente in caso la prendessi farei così.
La porterei a rullare e in caso ci sia da intervenire la farei rimappare.
Come prezzo ci siamo?
 
per il prezzo non saprei dirti non conoscendo le valutazioni della mito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok va bene grazie lo stesso, io credo sia un buon prezzo, dice è stata fatta la distribuzione 20 mila km fa, anche in questo caso non è documentato.
Domani comunque vado a provarla e vi saprò dire meglio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm