Consigli acquisto Mito QV usata

Al tuo posto tratterei a 3500 euro contanti
Prendere o lasciare...

Con tutto il rispetto... una mito di 10 anni
Con 2 proprietari quindi di terza mano

6 000 euro... pasticciata tra l'altro...

Visto che sei a piedi

Con 6 000 euro ti metti al volante di una bella 156 2.5 V6 oppure una più recente 159...

UNICIPROPRIETARIO


Piuttosto che la mito...
 
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Al tuo posto tratterei a 3500 euro contanti
Prendere o lasciare...

Con tutto il rispetto... una mito di 10 anni
Con 2 proprietari quindi di terza mano

6 000 euro... pasticciata tra l'altro...

Visto che sei a piedi

Con 6 000 euro ti metti al volante di una bella 156 2.5 V6 oppure una più recente 159...

UNICIPROPRIETARIO


Piuttosto che la mito...

Ma guarda in linea di massima ti do ragione ma i motivi che mi hanno spinto a cercare una moto sono questi: cerco una macchina benzina e non diesel, per non avere rotture con i vari blocchi e normative, divertente ma non tropo impegnativa, e per ultimo non troppo vecchietta.
Senza considerare che ho già avuto una moto 1.4 135cv proprio del 2010 e ho sempre rimpianto di averla data via.
Per i motivi sopra riportato ho dovuto escludere per esempio le 156 (troppo vecchiette per un uso quotidiano come il mio) e le 159 (molte diesel in vendita e poche benzina, inoltre per essere diciamo divertente vista la mole, dovrei puntate sul 1750 o sul 2.2 che comunque hanno costi di gestione superiori, anche se non di molto magari, rispetto alla mito QV.
 
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Ma guarda in linea di massima ti do ragione ma i motivi che mi hanno spinto a cercare una moto sono questi: cerco una macchina benzina e non diesel, per non avere rotture con i vari blocchi e normative, divertente ma non tropo impegnativa, e per ultimo non troppo vecchietta.
Senza considerare che ho già avuto una moto 1.4 135cv proprio del 2010 e ho sempre rimpianto di averla data via.
Per i motivi sopra riportato ho dovuto escludere per esempio le 156 (troppo vecchiette per un uso quotidiano come il mio) e le 159 (molte diesel in vendita e poche benzina, inoltre per essere diciamo divertente vista la mole, dovrei puntate sul 1750 o sul 2.2 che comunque hanno costi di gestione superiori, anche se non di molto magari, rispetto alla mito QV.
6000 euro altro che mito, scusa l'intervento ma 156 2.5 Busso tutta la vita e ti siedi su un auto che non perde valore e come guida, senza nulla togliere alla mito, non ci sono paragoni. Parere personale ovviamente
 
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Diciamo comunque che vista la situazione non sono disposto ad offrire più di 4.500€
Non metto in dubbio che un 156 2.5 sia superiore in tanti aspetti ma io per quel prezzo non ne ho trovati in condizioni favorevoli.
Ed infine avendo avuto come prima auto un clk 230 del 2000 so quante rogne possono verificarsi su auto così datate.
 
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Diciamo comunque che vista la situazione non sono disposto ad offrire più di 4.500€
Non metto in dubbio che un 156 2.5 sia superiore in tanti aspetti ma io per quel prezzo non ne ho trovati in condizioni favorevoli.
Ed infine avendo avuto come prima auto un clk 230 del 2000 so quante rogne possono verificarsi su auto così datate.
Bhe li va anche a fortuna. Sull'usato e sempre un incognita, io ad esempio ho una 156 1.8 ts del 2002 190000 km presa 3 anni fa e non mi posso lamentare per niente, anzi.. Capita invece che auto di meno di un anno che sono solo dei bidoni da buttare!
 
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Aggiornamento: il mio meccanico ha avuto problemi e non avrebbe potuto accompagnarmi.
Ho preferito rimandare a settimana prossima per cui vi aggiornerò una volta vista.
Bhe li va anche a fortuna. Sull'usato e sempre un incognita, io ad esempio ho una 156 1.8 ts del 2002 190000 km presa 3 anni fa e non mi posso lamentare per niente, anzi.. Capita invece che auto di meno di un anno che sono solo dei bidoni da buttare!
Si ma oltre questo, di solito i problemi di una macchina di circa 20 anni non riguardano parti importanti della vettura.
Ricordo sul clk ho avuto problemi con il cielo scollato, impianto elettrico(regolazione dei sedili, alzacristalli..), motorino di avviamento, guarnizioni varie etc etc...ed il motore con 190.000km girava come un orologio! Tutte cose nemmeno troppo gravi ma che su una macchina di uso quotidiano danno parecchie noie perché per farle sistemare devi tenere la macchina ferma almeno una giornata.
( siamo d’accordo sul fatto che possa capitare bene o male anche su un’auto di 10 anni e non 20, ma si spera in modo meno frequente)
 
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Aggiornamento: il mio meccanico ha avuto problemi e non avrebbe potuto accompagnarmi.
Ho preferito rimandare a settimana prossima per cui vi aggiornerò una volta vista.

Si ma oltre questo, di solito i problemi di una macchina di circa 20 anni non riguardano parti importanti della vettura.
Ricordo sul clk ho avuto problemi con il cielo scollato, impianto elettrico(regolazione dei sedili, alzacristalli..), motorino di avviamento, guarnizioni varie etc etc...ed il motore con 190.000km girava come un orologio! Tutte cose nemmeno troppo gravi ma che su una macchina di uso quotidiano danno parecchie noie perché per farle sistemare devi tenere la macchina ferma almeno una giornata.
( siamo d’accordo sul fatto che possa capitare bene o male anche su un’auto di 10 anni e non 20, ma si spera in modo meno frequente)
lascia perdere, 2 proprietari, rimappata, questa macchina ha visto i sorci verdi, di sicuro è stata spremuta parecchio, poi valuta anche lo stato dei braccetti, sospensioni, silent blocks, sterzo, turbina ed il multiair.... si il prezzo potrebbe essere interessante, ma potrebbe venire un incubo di spese senza sosta, io personalmente la comprerei solo se conosco bene il proprietario,poi decidi tu :)
 
lascia perdere, 2 proprietari, rimappata, questa macchina ha visto i sorci verdi, di sicuro è stata spremuta parecchio, poi valuta anche lo stato dei braccetti, sospensioni, silent blocks, sterzo, turbina ed il multiair.... si il prezzo potrebbe essere interessante, ma potrebbe venire un incubo di spese senza sosta, io personalmente la comprerei solo se conosco bene il proprietario,poi decidi tu :)
Guarda hai perfettamente ragione, ci sono tutti i presupposti per pensare di lasciar perdere. Diciamo che parto prevenuto, andrò a vederla con un amico meccanico che ha una grande esperienza di cui mi fido ciecamente.
Il rischio purtroppo lo sappiamo non si può mai azzerare del tutto. Nel frattempo continuo a cercare ...
 
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Be già che la veda un meccanico e una buona cosa il problema è sapere come è stata usata bene non dovrebbe dare problemi...
 
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ieri sono andato a vedere la macchina con il meccanico che ha potuto provarla, dicendomi che non presenta alcun tipo di problema.
Le gomme sono da cambiare (monta cerchi 17, con classici segni da parcheggio) ed in più sul tettino presenta dei punti con trasparente saltato e un paio di segni da grandine.
Gli interni sono messi bene, purtroppo ha il clima manuale, ed alcuni segni di usura per esempio sui tasti dei finestrini.
 
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Reactions: Alex E444R
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