Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 - Scarsa tenuta retrotreno dopo aver montato le "invernali"

Scusate l'ignoranza: bilstein, boge o kayama senza cambiare però assetto,ovvero osenza sostituire le molle che ho sotto, lascio le mie e cambio solo i 4 ammortizzatori, corretto?
Gas o olio, che dite?

Re: Alfa 147 - Scarsa tenuta retrotreno - Ammortizzatori finiti??

se puoi spendere prendi bilstein.
(titolo sistemato)

Che modello? B4-B6..
E lasciando le molle originali, 115.000Km non influiscono?
Grazie 1000 ragazzi!

PS: grazie per il titolo

- Informazione Pubblicitaria -

devi guardare sul catalogo bilstein, quelli che propongono come sostituzione di quelli originali.

Re: Consiglio marca di ammortizzatori

Confermo kayaba excelg o bilstein b4 con molle originali, buonissimi prodotti a prezzi modici.

li ho messi anch'io con le molle eibach.,...Ho sfondato 4 braccetti superiori x lato e la barra.....Lasciamo xde....Teniamocele originali sti assetti ke sono botte al portafogli

ella madonna... ma scusa hai preso un dosso o una buca? mai sentito di assetti che sfondano tutto...
e poi non che come accoppiamento sia il massimo, per le molle ribassate servono ammortizzatori rivisti e frenati ("sportivi").

Io metterei i b6, stessa taratura degli sportivi b8 ma con stelo lungo per preservare un pò di confort...

altrimenti b4 se vuoi un ammortizzatore simile all'originale ma leggermente più frenato (in alternativa anche i kayaba excel g).

Re: Molle x 147

ragazzi a me assieme alla macchina hanno regalato anche l'assetto,non l'ho ancora montato perchè mi è stato detto,che con l'assetto,i vari rumorini dei vari trapezi,testine ecc ecc,arriverebbero prima..confermate?

si, ma solo se guidi come un cane non badando a buche dossi ecc. e soprattutto coi cerchi da 17"...

ricorda di montare le molle con ammortizzatori rinforzati adatti (gli ammortizzatori originali si spompano presto e fanno l'effetto "canguro").

ok,allora non dovrebbe essere un problema..è la prima volta che mi cimento in questa modifica..mi parlavano di ritarare gli ammo originali,in cosa consiste sta cosa?

aprono gli ammortizzztori, cambiano l'olio, montano uno stelo corto e modificano alcuni particolari in modo da rinforzare l'ammortizzatore adeguatamente... e dargli una rigidità precisa.

X