Consigli configurazione Alfa Giulietta (colore cerchi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

annecy78r

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2011
2
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e come potete vedere dalla mia scheda non possiedo ancora un'Alfa. Spero di colmare presto questa lacuna.
ho la possibilità di farmi assegnare un auto aziendale in noleggio a lungo termine e sono fortemente orientato verso una Giulietta 1.6 JTDM-2. Mi farò fare un preventivo anche per una Golf Highline 1.6 TDI, perchè mi hanno invitato a scegliere un paio di modelli, ma da parte mia non ho dubbi: Giuletta mi emoziona :lovekop:, e credo non serva aggiungere altro.
Come dicevo l'auto è aziendale ma è probabile (sicuro : dannaz :) che serva una integrazione da parte mia in base all'allestimento scelto. Secondo i miei calcoli dovrei essere coperto dall'azienda fino ai 24.500€, e mi sono imposto un allestimento che non superi i 26.500€.

Gli optional a cui non voglio rinunciare sono:
-interni in pelle nera a cannelloni
-fendinebbia
-cerchi in lega da 17". Quelli da 18" mi piacerebbero ma temo ne risenta il comfort e mediamente viaggio abbastanza per lavoro
-ruotino da 17"
-anche gli inserti in alluminio spazzolato scuro del cruscotto mi piacciono molto.

Quindi avrei optato per la versione distinctive con l'aggiunta dei suddetti optional (tranne i fendinebbia che sono già compresi).
Il pack sport non mi interessa perchè i cerchi a turbina sono quelli che mi piacciono un po' meno tra i 17", l'assetto inciderebbe negativamente sul comfort( lo so non è un atteggiamento da alfista, magari alla mia seconda Alfa imparerò l'ottica giusta)
e i retrovisori cromati li trovo troppo appariscenti.

Con la configurazione descritta riesco a restare nel budget fissato.

I miei dubbi restano nella scelta dei cerchi (a raggi o q.v.) e del colore, e per questo domanderei il vostro consiglio.
Per i cerchi sono orientato verso quelli a raggi, che sbirciando nei garage, non mi sembrano riscuotere successo tra gli iscritti al forum (a dire il vero molti di voi hanno i cerchi da 18" o il pack sport).
I colori che mi piacciono sono nero pastello, rosso alfa e grigio magnesio.
Chiedo le vostre opinioni (in particolare se possedete uno di questi colori) in relazione alle considerazioni riportate di seguito:

NERO PASTELLO:
PRO
-In generale è il colore che trovo più bello per le auto.
-Non costa nulla
CONTRO
-Tutti dicono che è delicato
-Si nota molto lo sporco. Al riguardo vorrei chiedere a quanti la possiedono di questo colore ogni quanto la lavano per tenerla in maniera decorosa.

ROSSO ALFA (abbinata a cerchi da 17" q.v.):
PRO
-fa molto Alfa
-in genere penso che le auto rosse siano un po' meno rivendibili (forse questo non vale per le Alfa), ma essendo un'auto a noleggio non avrei il problema e potrei cogliere l'occasione
CONTRO
-temo sia comunque un colore delicato e che evidenzia lo sporco. Gradirei conferme/smentite da i pochi che ne sono già in possesso (viste le vicessitudini che ha passato il colore)
-credo sia l'unica auto che mi piace rossa, e mi piacerebbe vederne una dal vivo per averne conferma

MAGNESIO
PRO
-A mio parere è una tonalità che si discosta leggermente dai grigi di altre marche e comunque ritengo che risalti la linea di Giulietta.
-Sicuramente è molto meno delicato e perdona maggiormente se si salta un lavaggio.
CONTRO
-Costa di più
-Se riuscissi ad evitare per una volta di avere un'auto grigia, ne sarei conteto

Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio chi avrà la pazienza di leggerlo e magari rispondere.
Ciao.
R.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.