ho cancellato quote e ti rispondo tra le righe scrivendo in rosso
Innanzitutto grazie 1000 per la risposta completa e dettagliata e per il tempo dedicatomi!
Secondo complimenti per la tua 147GTA!! E' il mio sogno (irrealizzabile) dopo la 147 AM Super!
Come ti trovi? E' davvero così paurosa??? (invidia profonda!)
la gta va domata ho guidato vetture ben piu' impegnative è divertente e maneggevole l'importante è non portarla oltre i propri limiti altrimenti fai danni
Le gomme ho preso un treno nuovo poco tempo fa ma le avrò usate sui 7000/8000km perchè sono passato poco dopo alle invernali. Sono le classiche Bridgestone Turanza 205 R16 (credo V). Ora sono sempre con le invernali e rimetterò le estive in tempo per lo Speed Day (o vado con le invernali?? Nokian WR2 stessa mescola delle estive).
Riassumendo: Estive 8000km e invernali per ora 5.000km.
Ipotizzando i 50minuti canonici, a quanti chilometri su strada normale corrisponderebbero per il consumo? 1000? 2000?
non usare le gomme invernali vai a sbattere subito !!!!!!!!!!!!
il prblema non è la corrispondenza dei km ma come guidi ......
il problema sono le spalle delle gomme ecco perchè ti ho consigliato una pressione un pò alta . il battistrada ne risente poco ..... io ho provato a buttare 2 gomme anteriori in soli 40 min a varano de melegari .... e tenerne altre per oltre 2000 km dopo avere girato in pista a balocco per tutta una giornata .... semplice andavo al 50% !!!!
Parlando di freni. Ho cambiato le pastiglie anteriori a 27000km e quelle posteriori sui 33.000 circa. Ora sono a 42.000km e credo proprio di arrivare a 45.000 entro un mese. Quindi sulle pastiglie avrei 18.000 e 12.000... andranno bene? o è opportuno cambiarle prima?
controlla il livello liquido freni se è a metà sei alle cozze con le pastiglie quindi cambiale però sappi che dopo monza dovrai sicuramente cambiare dischi e pastiglie
Sono curioso per il carburante: girando in città noto miglioramenti quando metto V-Power e Tamoil WR100 ma non vorrei che siano troppo allegri per gli stress della pista!
in autodrono c'è l'agip ma non ha la blu super entra con metà serbatoio .... il pieno non va bene
Ora mi stampo il tuo suggerimento (molto utile) per le marce e faccio una piantina con le descrizioni così mi imparo bene tutti i trucchi! Però non ho capito bene una cosa. Con scaricare le marce intendi ad esempio:
5a, frizione giù, 4a, frizione su... fino alla seconda lasciando il tempo ai giri di scendere
oppure dalla 5a alla 2a senza intermedi?
esattamente 5a -4a-3a-2a ....non fare 5a 2a frulli tutto il motore non solo attenzione il fuorigiri è pericolosissimo in scalata ........ ti ritrovi i pistoni su cofano ....
non dimenticare di controllare l'olio ...... deve essere a livello
Ultima cosa: come faccio ad uscire in curva più veloce di come sono entrato se durante non posso accelerare? Ho sempre saputo che in curva bisogna sempre lasciare il motore leggermente in tiro... dov'è il punto?
è semplice se tu entri a 50 km/h e la mantieni quindi solo filino di gas poi apri esci piu' veloce
Lo Speed Day me lo regala la mia ragazza per la data di marzo e purtroppo il 27 febbraio non posso esserci... cmq se la cosa mi piace (probabile al 99%) ci vedremo sicuramente la prossima volta che organizzate!
altro consiglio ..... il casco non è obbligatorio ma utilizzarlo è meglio anche un jet da scooter va bene purchè non sia una scodella
L' ASR lascialo inserito sempre !!!!!!