Consigli Frizione 1.6 105cv

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da Giorgio1991, 6 Febbraio 2020.

1. Buongiorno. Creo una nuova discussione in quanto non ho trovato in altre discussioni consigli di questo tipo. Ho una giulietta 1.6 105cv originale del 2014. 130000km. La frizione inizia a slittare in 5 e 6 marcia. Visto che dovrò cambiarla cosa mi consigliate di montare su questa motorizzazione come marca? Molti meccanici mi hanno consigliato Valeo. Ma leggendo su altre discussioni viene detto che la durata di vita delle frizioni originali è basso e non vorrei avere problemi in futuro. Inoltre mi consigliate di cambiare anche il volano? Altri meccanici mi hanno consigliato che a 130000km può essere anche non sostituito se è in buone condizioni. Grazie a chi risponderà.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Giulietta 2.0 JTDm-2 150 CV - Consiglio Frizione/Volano Rimappatura Cambio - Frizione 30 Aprile 2019
    Consiglio cambio TCT Cambio - Frizione 11 Maggio 2018
    Consigli su acquisto kit frizione Cambio - Frizione 22 Gennaio 2016

3. Ti consiglio quella originale e se vuoi che duri di più, cambia anche il volano

A Giorgio1991 piace questo elemento.
  4. Il meccanico sta montando frizione e volano valeo. Speriamo bene.

5. Facci sapere come va. Ho stesso modello, anno e km… solo 19 anni in più :(... ;):D

6. Aggiorno...montato frizione e volano valeo...percorsi per ora 500 600km e sembra andare perfetta. Vedremo come si comporterà nel tempo.

A Hiroshi105 piace questo elemento.