Consigli per acquisto Alfa GT 2.0 JTS.

sarebbe utile saperlo anche a me così ci metto le manine sopra anch'io e sblocco un po' sto benedetto gt
 
bhe come prima cosa...via il risuonatore..e giorni vi posto l'aspirazione completamente modificata..e poi dal flessibile di scarico in poi..inox..dritto..
vorrei fare i collettori..soldi permettendo..con un kat 200 celle..e mappa.
 
Valuta bene l'ipotesi di mettere uno scarico dritto xchè fa perdere molto in basso,casino allucinante a parte..
 
X tibe:
Dico solo che con un filo di tolleranza in più e nel reciproco rispetto si sta tutti meglio. Ho solo constatato che la tua accoglienza, nei modi e nella sostanza mi è parsa piuttosto acida e tutt'altro che amichevole come si conviene ad un ng di questo tipo.

E ti garantisco che senza il mio (ed i successivi interventi degli altri mods), il tuo topic si sarebbe già perso nei meandri del forum e certamente ora non avresti il piacere di leggere le risposte tra le quali alcune particolarmente qualificate (leggi teknomotion), alle tue domande.

Comunque, per me, niente di nuovo ... Anche questo fa parte degli oneri di chi amministra: Tante critiche e solo qualche apprezzamento !

E' normale ! :rolleyes:
 
Valuta bene l'ipotesi di mettere uno scarico dritto xchè fa perdere molto in basso,casino allucinante a parte..

sarà ma sul jts la storia cambia..non è un twin spark!
io nn mi lamento di vuoti..sotto..!anzi..nn per dire una cagata..ma i 21kg di coppia a 3250giri li senti..eccomme....
eppoi con 100kg in meno..nn mi lamento della ripresa ai bassi..
io medito..sul fare le cose..non prendo e metto a vanvera..
 
sarà ma sul jts la storia cambia..non è un twin spark!
io nn mi lamento di vuoti..sotto..!anzi..nn per dire una cagata..ma i 21kg di coppia a 3250giri li senti..eccomme....
eppoi con 100kg in meno..nn mi lamento della ripresa ai bassi..
io medito..sul fare le cose..non prendo e metto a vanvera..

Il mio JTS è proprio fermo... Certo fa specie sapere che la casa dichiara 165cv ... Le prestazioni sono sicuramente inferiori a quelle che ci si aspetterebbe da un'auto da 165cv. (Tutto ciò non solo a parer mio ma anche dei meccanici del concessionario Alfa).
La rimappatura l'ho fatta ed è cambiato ben poco, certo voi dite che da sola non ha senso, però valutando bene spenderei altri 500e almeno per lo scarico e non credo le prestazioni cambierebbero dal giorno alla notte. Ricapitolando, 350e di mappatura + 500e di scarico per avere un po più spunto ed erogazione... Li vale?? Io penso di no :(
 
Scusate se riapro il topic, ma ci sarebbe un aggiornamento circa il quale vorrei sentire anche voi amici del forum. Il concessionario mi ha avvisato che nel frattempo gli sono arrivate un paio di GT JTD, quindi a gasolio. Il prezzo salirebbe di 1500-2000 euro. Leggo nel forum che molti di voi hanno questa versione, quindi dovrebbe essere collaudata e con prestazioni niente male. Il punto è: dal momento che le mie percorrenze annuali si attestano intorno ai 15000, mi converrebbe optare x il diesel? (Col motore JTS benzina farei non più di 10km/l, mentre col diesel sono più o meno 14-15, giusto?) Voi che ne dite?
 
15000Km è ancora una percorrenza valida per un diesel.
A livello di carburante, spenderesti

2100 euro l'anno di benza (1.4 a litro)
1300 euro l'anno di gasolio (1.3 a litro)

facendo qualche rapido calcolo, in circa due anni ammortizzerai il maggior costo del JTD. Pero' se il 150Cv ti pare fiacco, con una banale rimappa tiri fuori tanti cavalli e tanta cattiveria dal motore.
Avrai poi un motore turbo con tutti i pro e contro che comporta
 
Ma a parte la convenienza leggermente a favore del JTD tu lo ritieni più divertente del benzina?
E -a proposito- quanto banale sarebbe la rimappa x il JTD? E con quali effetti?
 
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Ma a parte la convenienza leggermente a favore del JTD tu lo ritieni più divertente del benzina?
E -a proposito- quanto banale sarebbe la rimappa x il JTD? E con quali effetti?

Be' qundo parliamo di piccole cilindrate un motore turbo è sempre piu' divertente di un aspirato, abbina questo alla enorme coppia del Mjet e vedrai!
Con mappa originale l'erogazione del Mjet è simile ad un benza: pigro sotto i 1800 e poi esplode fino a fondo scala.
Con una rimappa buona tiri fuori molta piu' coppia e di conseguenza cavalli: puoi arrivare in tutta sicurezza fino ai 175/180Cv.
Avrai un motore piu' pronto anche ai bassi diciamo dai 1500 (è pur sempre un 16v) e quindi piu' utilizzabile anche in città.

Approposito di effetti rimappa, non ho mai sentito di un Mjet sbiellato, segno che come motore ha molto da dare!
L'unico componente sollecitato al limite è la frizione perche' è gia' quasi al limite con i 305Nm originali, con possibilità di qualche slittamento se schiacci a tavoletta nelle marce lunghe nella zona di coppia massima (2000 fino a 2500). E' sufficiente parzializzare l'acceleratore, oppure farla rinforzare