Consigli per acquisto Alfa GT 2.0 JTS.

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da Red arrow, 12 Febbraio 2008.

  1. #1 Red arrow, 12 Febbraio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2008
    Salve a tutti,
    stavo pensando di comprare un' ALFA GT 2.0 JTS e cercavo di valutare i pro e i contro
    prima di procedere all'acquisto. Nel forum non ho trovato particolari indicazioni circa le
    prestazioni, problemi, consumi del modello suddetto, quindi vorrei una mano da tutti voi per
    valutare meglio la mia scelta...
    L'auto in questione è del 2004, 28k Km e full optionals (pelle, cerchi da 17", Bose, etc.) e
    me la danno per 15k euro. Che ne pensate?
     
  2. Sto caricando...


  3. Bene, vedo che gli attenti custodi del forum nella loro incessante opera di vigilanza hanno inteso prima spostare il mio msg (chiedo scusa se ho postato in un 3d sbagliato) e poi operato un taglio censorio sul titolo... Bah. Help non mi sembra una parola volgare, nè fuori luogo....
    Per non parlare del tono supponente dell'utente Tibe ..."Se apriamo un topic ogni volta che ci passa per la testa, stiamo freschi ! :( "
    Direi che un pò più di garbo non guasterebbe, no? Considerate che sono un nuovo utente e che non so muovermi bene quanto voi "anziani".
    Infine: ho postato la mia richiesta e nessuno tra voi si è degnato di scrivere due righe.... avete però avuto modo di leggerla e di redarguirmi per inezie formali.
    Complimenti e grazie per la calorosa accoglienza!
     
  4. #3 Tibe, 13 Febbraio 2008
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2008
    Tuo terzo post ... Complimenti !

    Peccato che criticare senza proporre è pratica piuttosto comune quanto inutile nei forum ! Gli utenti veri se ne accorgono subito ;)

    Leggo (e suppongo) che tu abbia voglia (e tempo) di fare polemiche di questo tipo ! Va bè, pazienza !

    Però, vedi ... abbiamo fatto a meno della tua sciocca ironia fino ad oggi e penso che riusceremo a farne a meno per almeno i prossimi mille anni !

    Detto questo e vedendoti comunque così ferrato in materia di gestione utenti/siti/forum/blog, Ti cedo volentieri le autorizzazioni ad amministrare il tutto ... Sono certo che ne sarai all'altezza !

    P.S.
    Regola prima: Evita i doppi post(s) ... Se no come Amministratore sei un pò scarsetto ! :D
     
  5. xke la trovi ferma a 8.7??devi calcolare che sono quasi 1300kg di auto...
    io lo trovo un buon tempo x il peso potenza..ovvio sul 156 si migliora un po..ma di poco..
    la gt è un'ottima auto..come telailo
     
  6. Io non so che fine abbia fatto il tuo post..però posso dirti che lasciai subito un commento anche perchè ho il 1.8 benzina ed essendo uno dei rari possessori in questo forum di un gt a benzina mi pareva doveroso dare il mio contributo cosa che feci....ora ribadisco non so dove sia finito comunque, ritengo giusto essere giustificati se si compie degli errori in prima battuta da neo iscritti però nella breve esperienza qui dentro mi sono accorto che vi sono stati alcuni utenti che entrano si registrano fanno 3 mila domande sui modelli da acquistare o da riparare e poi spariscono per sempre..ritengo che per queste necessità ci siano gli auto rivenditori e le officine, in un forum è gradito il contributo personale..e talvolta è più che corretto da parte dei moderatori un po'di sano controllo..al fine di evitare che i forumisti più disponibili si impegnino nel dare risposte talmente esaurienti da rendere il manuale d'istruzioni completamente inutile senza poi ricevere ne un grazie ne un riscontro...:decoccio:
     
  7. #6 Red arrow, 13 Febbraio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2008
    Anzitutto un grazie a Patrick di cui ho apprezzato la sincera disponibilità. Comunque non ho fatto mille domande... mi sembra di aver chiesto un parere specifico su un solo modello. Mi è stata certamente utile la tua risposta e anzi volevo solo precisare che non sono gli 8.7 sec a lasciarmi perplesso (quelli dichiarati...), ma invece i 9.7 rilevati da quattroruote nel suo test. Forse perchè era la versione Selespeed? Potrebbe giustificare uno scarto di un sec rispetto al cambio manuale?

    X tibe:
    non ho la tua voglia, nè il tempo da sprecare su insulse e infruttuose polemiche che invece pare siano importanti e gratificanti X altri.... Dico solo che con un filo di tolleranza in più e nel reciproco rispetto si sta tutti meglio. Ho solo constatato che la tua accoglienza, nei modi e nella sostanza mi è parsa piuttosto acida e tutt'altro che amichevole come si conviene ad un ng di questo tipo.

    un grazie e un saluto a chi ha anche solo letto il mio msg....

    oopps...! Chiaramente il grazie era anche per Giorgio156JTS..... Giorgio come dicevo prima, il punto è che su 4ruote la danno a 9.7 e non 8.7....un pò strano, non trovi?
     
  8. x me hanno sbagliato!!!!!!
    massimo 8.8...a mio avviso..sul 147..non ho mai capito xke il ts faccia piu del nafta...bhoooooooooo
    cmq appena mi arriva il debimetro nuovo..t faccio un filmato e te lo mando..
     
  9. Penso che il TS faccia più del nafta perchè ha un migliore spunto in accelerazione, mentre in ripresa dovrebbe prevalere il diesel....
     
  10. bisogna vedere..come sei messo in marcia..e i giri..
    fatto sta che x far rendere il jts come dio vuole..devi fagli un 2 lavoretti..è molto tappato in origine..sia come mappatura che aspirazione e scarico...

    io cmq te lo consiglio..anche xke di gt son solo nafta..e la gente quando sente un'alfa benza..aperta gode
     
  11. Mhhh...interessante... almeno in prospettiva! quali "lavoretti" ci sarebbero da fare? E ti quoto assolutamente X quel che riguarda il diverso effetto nafta vs benza.....In America fino a qualche tempo fa, gli unici mezzi a gasolio erano i trattori.....