Consigli per gli acquisti

gimmi78

Alfista principiante
10 Aprile 2018
32
3
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
gpl
Salve
Da un po di tempo che voglio una seconda auto da fare asi
Piacendomi le sportive l alfa Gt mi sembra un ottima soluzione
Ne avrei trovata 1 non troppo lontano da casa
È una gt 1.8 t spark del 2005 con 115000 km circa distinctive full optional..
La vettura esteticamente è ben tenuta ed è sempre stata tagliandata in rete alfa con intervalli regolari (acquistata come seconda auto e avendo anche la moto, il proprietariomi ha detto di aver fatto circa 10000 km in 10 anni...)
Ora le note negative..... Cinghia distribuzione sostituita 5 anni fa quindi sarebbe da cambiare, non ho sentito come suona il variatore di fase
Sospensioni ancora di primo equipaggiamento
Bollo e revisione in scadenza fra 2 mesi... Non è ancora asi
Quale prezzo potrebbe essere pagata una vettura con queste caratteristiche
Considerando il prezzo di vendita del proprietario di 4500 trattabili
Cerco consigli da esperti perché non so quanto siano cresciute di prezzo le auto come queste negli ultimi anni

Difficile valutare un. Auto senza aver visto bene provata ecc Leauto un po’ tt quelle un po’ vecchie 20 anni o più è difficile trovarle in buone condizioni e senza lavoro da fare la cinghia può fare anche benissimo 10 anni basta controllare come è messa.. farla ogni 5 anni e pochi km e esclusivamente una spesa inutile.. nel 99% le cinghie si rompono quando molto vecchia o con molti km.. e quando si rompono magari se uno ha sfiga si rompe che magari aveva 3/4 anni e non. Tanti km… quindi io non mi preoccuperei più di tanto di quello ma dei cambi olio e delle condizioni generali..