[CONSIGLI] Scelta Alfa Giulia AT8 Diesel

khael87

Alfista principiante
30 Giugno 2009
35
6
16
Ri
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.4 Multijet
Buonasera a tutti,
vorrei acquistare un'Alfa Giulia; per l'utilizzo sicuramente cambio automatico, diesel (purtroppo). Come motorizzazione ho visto la 180cv (sicuramente no la 150cv).
Dopo una lunga ricerca, ho trovato questa:
Alfa Giulia agosto 2018, 180cv, AT8, 35.000km blu montecarlo
E' ben accessoriata, Navi da 8,4 (quindi DAB e Android Auto), cerchi 18 (a raggi, 4AY)
Pack Convenience, Pack Entry Safety, Pack Clima.
Prezzo circa 22.500€.

Dubbi:
1) colore (non il mio preferito)
2) fari da 25w, li ho sulla 500x e non mi soddisfano troppo. Ho visto comunque che sono sostituibili con le lampadine da 35w.
3) ACC+ che farò installare successivamente
4) blind spot e specchio anabbagliante (viaggio molto di notte ed è una funzione molto comoda a mio avviso).

Secondo voi, intorno a questa cifra (fino a 25.000€ se possibile) si riesce a trovare di meglio?
 
La macchina è ben accessoriata e difficilmente le trovi full se non pagando qualcosa in più rispetto alla cifra da te proposta.

Circa i dubbi

1) E' soggettivo, il blu montecarlo è bellissimo ma ripeto, è soggettivo. Il colore comunque lo reputo fondamentale nella scelta perché lo vedi tutti i giorni, quindi se non ti piace oggi, non è che domani ti piacerà....
2) Con la sostituzione delle lampade risolvi.
3) 60 € + attivazione e sei a posto
4) Se hai i vetri oscurati, lo specchio anabbagliante è pressoché inutile. Discorso differente per il blind spot, ma si può post montare così come lo specchio anabbagliante.

In definitiva, se la macchina ti piace, non c'è nulla che tu non possa sistemare dopo.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Scusate se riapro qusta discussione ma l'ho letta solo ora cercando info sul Blind Spot Monitoring.

Vedo che al punto 4 beppe_qv risponde dicendo che è possibile montarlo in after market, ma da altre discussioni come questa non risulta:


Se è davvero possibile, a quale officina bisogna rivolgersi?
Per capirsi, a me interessa il rear cross path system, più che il classico blind spot.
 
Confermo che è fattibile ma servono:

- 2 specchietti appositi
- centralina blind spot monitoring

Ti consiglio di contattare in privato @Diabolik78 che ha fatto il lavoro e ti saprà dire cosa esattamente serve. Dubito che in Alfa facciano questo genere di interventi.
 
Confermo che è fattibile ma servono:

- 2 specchietti appositi
- centralina blind spot monitoring

Ti consiglio di contattare in privato @Diabolik78 che ha fatto il lavoro e ti saprà dire cosa esattamente serve. Dubito che in Alfa facciano questo genere di interventi.
Servono specchi dedicati cambiare cablaggio degli sportelli pulsantiere e poi cablaggio sensori e centraline blind spot che alla fine sono solo due sensori un po piu grandi
 
Ottima notizia! Sto cercando una Giulia usata e questo allarga molto la platea delle papabili.
Grazie a entrambi!

@Diabolik78 se mi deciderò mi permetterò di contattarti in privato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine dopo un po' di ripensamenti, ho acquistato un'auto con le stesse caratteristiche ma con qualche optional in più (compreso il Q4 :p )
Grazie a tutti dei consigli :)