Consigli su acquisto Stelvio

Oggi guidavo la mia Stelvio e ho pensato di aver perso sensibilità alle mani..mi son reso conto che non sentivo vibrazioni , scossoni e alterazioni dello sterzo su piccole buche o su dissesti stradali...è come guidare l'auto in un videogioco. La vera cosa pazzesca è la sensazione di guida che da la Stelvio ..secondo me anni luce diversa rispetto alle altre. Sul 280CV ... secondo me non riusciresti mai a sfruttarli neanche tutti...sono veramente tanti piazzati su un Suv con un peso così ridotto...
Solo in Germania potresti sfruttarli a fondo :)
 
  • Like
Reactions: Stefano Rik
ho avuto 3 bmw con il 6 cilindri diesel, e quando sono passato ai 4 ( prima in audi q5 e adesso su stelvio 210cv), sinceramente rimpiango quei motori fluidi, con quel gran rumore ovattato e con una coppia favolosa che purtroppo il 4 cilindri non potrà mai dare. però ci si adegua dai. i tempi cambiano:D
attenzione che la differenza con il benzina la noterai ancora di più ( parliamo più che altro della coppia a bassi giri), però se si fà poca strada è anche l'unica alternativa logica.
 
  • Like
Reactions: Stefano Rik
Oggi guidavo la mia Stelvio e ho pensato di aver perso sensibilità alle mani..mi son reso conto che non sentivo vibrazioni , scossoni e alterazioni dello sterzo su piccole buche o su dissesti stradali...è come guidare l'auto in un videogioco. La vera cosa pazzesca è la sensazione di guida che da la Stelvio ..secondo me anni luce diversa rispetto alle altre. Sul 280CV ... secondo me non riusciresti mai a sfruttarli neanche tutti...sono veramente tanti piazzati su un Suv con un peso così ridotto...
Solo in Germania potresti sfruttarli a fondo :)
Abito a Trento ma per 6 mesi all'anno risiedo ad Andalo e quindi faccio tanta strada di montagna. Ti assicuro che in montagna i cavalli non sono mai troppi per effettuare sorpassi in sicurezza nei rettilinei più corti. E poi la sensazione di spinta in salita è sempre fantastica ;)
 
ho avuto 3 bmw con il 6 cilindri diesel, e quando sono passato ai 4 ( prima in audi q5 e adesso su stelvio 210cv), sinceramente rimpiango quei motori fluidi, con quel gran rumore ovattato e con una coppia favolosa che purtroppo il 4 cilindri non potrà mai dare. però ci si adegua dai. i tempi cambiano:D
attenzione che la differenza con il benzina la noterai ancora di più ( parliamo più che altro della coppia a bassi giri), però se si fà poca strada è anche l'unica alternativa logica.
Il passaggio da 6 a 4 cilindri è proprio il mio dubbio più forte e sono d'accordo con te che la differenza si sentirà ancora di più nel motore a benzina. Però credo anche che i motori diesel abbiano vita breve ed entro 4 o 5 anni andremo tutti o a benzina o con l'elettrico. Se non sbaglio la Toyota già dal 1° gennaio di quest'anno non commercializza più auto con motore a gasolio
 
  • Like
Reactions: Ronin
Credo che gli altri ti abbiano già detto tutto...
Il test drive rimuoverà qualsiasi dubbio sulle prestazioni.
Quando la proverai ti consiglio comunque di provare a “passeggiare” in N e divertirti un po’ in Dynamic. Troverai due caratteri molto diversi. Con l’overboost, che si attiva solo in Dyanmic, è veramente tanta roba...
Per l’affidabilità devo dire che notizie di problemi di motore non ne ho lette per nulla (qualcosina sul diesel si è visto).
Purtroppo nella concessionaria Alfa della mia città non hanno questo modello da farmi provare, ma eventualmente solo la Giulia. Proverò questa anche perchè sulla guidabilità non credo ci siano grandi differenze fra la Giulia e la Stelvio.
 
Il carattere è lo stesso. Quello che cambia abbastanza è la posizione di guida. Su Giulia Veloce, inoltre, hai sempre di serie le sospensioni attive, che su Stelvio 280 sono a richiesta.
 
  • Like
Reactions: Stefano Rik
Io visto che sei disposto a spendere anche 20K in più....proverei la Q [emoji41]
No no Achille, ho solo detto che la Mercedes costa 20K in più, non che vorrei prenderla......:D:D:D
A parte gli scherzi ci sarebbero anche quasi 4.000 Euro all'anno di super bollo; chi lo dice a mia moglie? :eek::eek::eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no Achille, ho solo detto che la Mercedes costa 20K in più, non che vorrei prenderla......:D:D:D
A parte gli scherzi ci sarebbero anche quasi 4.000 Euro all'anno di super bollo; chi lo dice a mia moglie? :eek::eek::eek:
Non glielo dire...ma io sono l'unico che queste scelte le fa in autonomia?! [emoji15]